Green pass nei musei di Avellino e Salerno, avviso della Soprintendenza

La nota: per accedere ai siti archeologici e culturali occorre esibire la certificazione verde e il documento di riconoscimento

È necessario il Green pass per accedere nei musei di Avellino e Salerno. Attivata dal 6 agosto scorso, in ottemperanza alle disposizioni governative, la misura riguarda tutti i visitatori, che dovranno esibire la Certificazione verde COVID-19, corredata eventualmente da un valido documento d’identità, per accedere ai musei e altri istituti e luoghi della cultura di competenza della Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino.

La Soprintendente Soprintendenza ABAP per le province di Salerno e Avellino Francesca Casule

L’obbligo del Green pass nei musei di Avellino e Salerno «non si applica ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (minori di anni 12) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica», ricorda la Soprintendenza con una nota. «La Certificazione verde COVID-19 (EU-digital COVID certificate) è una certificazione in formato digitale e stampabile (cartacea), emessa dalla piattaforma nazionale del Ministero della Salute, che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) per verificarne autenticità e validità».

INFORMAZIONI. Per tutti i dettagli su come ottenere il Green Pass consultare il sito: https://www.dgc.gov.it/web/. Rimangono, inoltre, in vigore tutte le altre misure previste per il contenimento del contagio da COVID-19.


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono 473 nelle 24 ore con 1 morto. Le tabelle

Green pass, il Viminale: i titolari di attività possono chiedere i documenti

Test per il Green Pass a prezzo calmierato: le sedi in Campania e in Italia

Vaccinazione Covid in Campania dai 12 ai 18 anni senza prenotazione, atteso il via

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI