Fincantieri in Campania, la Regione chiede garanzie

L'APPELLO DEL GOVERNATORE DE LUCA: «TUTELARE E VALORIZZARE IL POLO CANTIERISTICO». Questa mattina a Palazzo Santa Lucia riunione con i vertici dell’Autorità Portuale del Mar Tirreno centrale (Napoli-Castellammare-Salerno)

La Regione chiede garanzie sul futuro di Fincantieri in Campania. Lo ha fatto questa mattina nel corso di una riunione, che si è svolta a Palazzo Santa Lucia. La riunione, convocata dal Presidente Vincenzo De Luca, ha visto la partecipazione dei vertici dell’Autorità Portuale del Mar Tirreno centrale (Napoli-Castellammare-Salerno)

L’ingresso alla sede della Regione Campania, a Napoli

«È stata ribadita l’indispensabilità di tutelare e valorizzare il Polo Fincantieri di Castellammare di Stabia, per cui è altrettanto indispensabile conoscere le ipotesi di investimento che lo riguardano», si legge in una nota diffusa dalla Regione Campania. «Ribadito l’impegno a supportare tali investimenti, necessari per potenziare anche le infrastrutture cantieristiche di Castellammare». Sono diversi gli interrogativi che attendono risposte sul futuro di Fincantieri in Campania, a cominciare da quali sono le produzioni cantieristiche che Fincantieri intende concentrare a Castellammare e qual è l’impegno del Governo per il potenziamento del Polo cantieristico. «Sarebbe davvero intollerabile che alle tante crisi industriali del nostro territorio si aggiungesse anche un disimpegno su Castellammare», ha dichiarato il Presidente De Luca.


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono in calo nelle 24 ore: 194 con 4 morti

Il Green pass dal 6 agosto serve per muoversi liberamente. Tutti i link per averlo

La Campania è zona bianca per tutti fino al 5 agosto. Da venerdì in vigore il Green Pass. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI