Parco Fluviale Sele di Senerchia, arrivano i volontari di SOSmare 2.0

Il 5 agosto tappa irpinia della campagna per l'educazione ambientale promossa da U.Di.Con (Unione per la Difesa di Consumatori Regionale Campania), che promuove lo stesso giorno anche il Flashmob per la lotta contro la contraffazione

Giovedì 5 agosto è il Parco Fluviale Sele di Senerchia il prossimo obiettivo dei volontari impegnati nella campagna #SOSAMARE 2.0, promossa da U.Di.Con Unione per la Difesa di Consumatori Regionale Campania.

Anna Della Mura, vicario Regionale U.Di.Con. Campania e responsabile provinciale U.di.Con. Avellino

L’obiettivo è «contribuire a mantenere pulito il territorio, informando, sensibilizzando ed educando i cittadini sull’importanza di tenere pulite le aree pubbliche», fanno sapere i promotori. Dopo l’appuntamento del 26 giugno di Salerno, ora è la volta del Parco Fluviale di Senerchia. Alle ore 10.00, raduno in Piazza Garibaldi di Senerchia, da dove prenderà il via l’iniziativa #SOSAMARE 2.0. I partecipanti insieme ai volontari U.Di.Con Provinciale Avellino raccoglieranno i rifiuti lungo la via vallone; il materiale raccolto verrà separato e inviato a recupero/riciclo. La campagna #SOSAMARE 2.0, promossa da U.Di.Con, ha l’obiettivo di contribuire a mantenere pulito il territorio, informando, sensibilizzando ed educando i cittadini sull’importanza di tenere pulite le aree pubbliche. Alle ore 12.00, nello spazio antistante la Chiesa di Sant’Antonio di Senerchia, si terrà il Flashmob “IO SONO ORIGINALE”, organizzato da U.Di.Con su iniziativa del Ministero dello sviluppo economico per la lotta contro la contraffazione. La campagna ministeriale promuove la corretta informazione sui rischi legati alla contraffazione, sull’utilizzo degli strumenti di tutela della Proprietà Intellettuale e sulla diffusione della cultura della legalità contro il mercato del falso.

Parco Fluviale Sele di Senerchia, arrivano i volontari di Sosmare 2.0 (Foto Udicon 26 giugno 2021)

«Sono molto lieta», afferma Anna Della Mura, vicario Regionale U.Di.Con. Campania e responsabile provinciale U.di.Con. Avellino, «di annunciare una giornata interamente targata U.DI.CON. volta alla sensibilizzazione della cittadinanza verso tematiche che ci sono molto a cuore. Il coinvolgimento di molti giovani, già sperimentato in occasione della prima giornata di raccolta dei rifiuti, ci ha soddisfatti particolarmente per l’entusiasmo dimostrato. Questa grande partecipazione ci spinge ad organizzare sempre nuove iniziative di carattere sociale». A questa giornata di mobilitazione e informazione partecipano i ragazzi del progetto ITIA del Consorzio Alta Irpinia, fanno sapere gli organizzatori.

DAI MARI AI FIUMI, DALLE COSTE ALL’ENTROTERRA. Originariamente pensata per il litorale delle coste italiane, «in seguito al successo ottenuto dai primi appuntamenti, l’iniziativa è stata estesa anche alle zone montuose del territorio, con una particolare attenzione alle aree parco e alle riserve naturali», spiegano i promotori, che danno appuntamento ai cittadini della zona «con U.Di.Con Regionale Campania e U.di.Con Provinciale Avellino per sabato 17 luglio, alle ore 10.00 a Senerchia».


Parco Fluviale Sele di Senerchia, arrivano i volontari di Sosmare 2.0 (Il volantino Udicon 17 luglio 2021)

Per maggiori informazioni: tel. 0825703888 | email: [email protected] | sito web: https://www.udiconcampania.org/


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 7: l’elenco. In Campania 188 casi. Balzo in Italia: 2.153

Green pass esteso a bar e trasporti, Governo verso la svolta

Vaccinazioni Covid in Irpinia, ieri 3.950 iniezioni (448.416 finora). Prima dose al 73% dei vaccinabili. I dati

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI