Consulta delle donne del Comune di Montella, eletto il coordinamento

Giovedì scorso 22 luglio sesta di insediamento per l'assemblea nei Giardini del Complesso monumentale del Monte. Scelte dalle delegate Iolanda Dello Buono presidentessa e Angela Ziviello vice

Giovedì scorso, 22 luglio, si è insediata l’Assemblea della Consulta delle donne del Comune di Montella, istituita dal Consiglio comunale lo scorso 20 luglio. L’insediamento è avvenuto nei Giardini del Complesso monumentale del Monte, dove è stato eletto il coordinamento. «Fortemente voluta dall’Assessore alle pari opportunità Anna Dello Buono, è un organismo che nasce per dare maggiore impulso alle politiche sociali, culturali, educative e assistenziali della vita amministrativa del Comune», si legge in una nota del Comune di Montella. L’Amministrazione comunale e l’Assessorato Politiche sociali e Pari opportunità annunciano il varo di un organismo che si propone come una «istituzione di partecipazione dal basso, democratica e autonoma, con poteri propositivi e consultivi», pensata per «operare nell’ambito delle pari opportunità per promuovere azioni volte alla valorizzazione della popolazione femminile e alla sua partecipazione attiva alla vita politica e amministrativa della città».

Il Comune di Montella

IOLANDA DELLO BUONO PRESIDENTESSA, ANGELA ZIVIELLO VICE. La Consulta delle donne del Comune di Montella è ora pienamente operativa. «La situazione pandemica non aveva finora consentito la convocazione dell’Assemblea delle iscritte, considerato l’elevato numero delle sue componenti. Gli spazi aperti dei Giardini del Complesso monumentale del Monte, che ospitano tutte le iniziative di ‘Rubedo al Monte’, l’Omaggio a Dante del Comune di Montella, hanno dato l’opportunità di insediare l’Assemblea delle iscritte per eleggere gli Organi della Consulta», si fa sapere. Il Comitato di Coordinamento, composto da: Ambra Auad, Mary Cianciulli, Iolanda Dello Buono, Edvige Di Mauro, Maria Michela Natale, Carmelina Rizzo, Angela Ziviello, Anna Dello Buono (componente di diritto come assessore alla Pari opportunità) e la Segretaria, Mary Cianciulli. Il Comitato ha successivamente scelto Iolanda Dello Buono, presidente della Consulta e Angela Ziviello, vice. L’Amministrazione comunale ha formulato «tutte le Donne della Consulta  un sentito ringraziamento e  l’augurio di buon lavoro». Attraverso una nota, si confida nella partecipazione della rappresentanza femminile della Consulta per conseguire «miglioramenti e soluzioni che consentiranno un pieno e consapevole inserimento delle cittadine nella vita economica e politica del paese», quindi «uno sviluppo consapevole della responsabilità dei ruoli che le stesse occupano. La loro azione non potrà che concorrere al miglioramento della vita di tutti e al bene comune».


LEGGI ANCHE:

Registro della bigenitorialità ad Altavilla Irpina. C’è il regolamento

Un’autostazione per l’Alta Irpinia a Montella, ecco il progetto dell’Air

L’Orto botanico nel Complesso del Monte di Montella salvato dagli studenti

Positivi al coronavirus in Irpinia 11 in 24 ore. In Campania: 341 casi e 1 morto

Green pass obbligatorio per bar e ristoranti dal 6 agosto. Il decreto

La Campania è zona bianca per tutti fino al 5 agosto. Poi Green Pass contro le restrizioni. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI