Un’autostazione per l’Alta Irpinia a Montella, ecco il progetto dell’Air

Stamane conferenza stampa presso la sede del Comune. Interverranno il Sindaco Rizieri Buonopane e l'Amministratore dell'Air Spa Anthony Acconcia

Un’autostazione per l’Alta Irpinia a Montella sarà realizzata dall’Air. Il progetto viene presentato oggi, giovedì 22 luglio, alle ore 11:30 presso la casa comunale di Montella. Il nuovo Terminal Bus dell’Air avrà un parcheggio, sale d’aspetto, ristori, info point e servizi igienici. L’obiettivo è realizzare un terminal riferimento dell’intero territorio dell’Alta Irpinia.

Rino Buonopane

L’iniziativa «mostra così una volontà da parte dell’azienda di trasporti irpini di andare incontro alle esigenze delle aree interne», si legge in una nota del Comune di Montella. L’opera in programma a Montella sarà il terzo nuovo Terminal Bus dell’Air, dopo quelli di Avellino e Grottaminarda. «Consentirà agli utenti di raggiungere, con linee dirette, Avellino, Napoli ed anche l’Università degli Studi di Salerno a Fisciano». La scelta di Montella non è casuale, sottolinea l’Amministrazione. «È stata possibile anche grazie alla posizione geografica della cittadina, che costituisce da sempre il centro nevralgico della viabilità in Alta Irpinia». Tuttavia, si puntualizza, «la realizzazione di questo progetto consente a tutta l’Alta Irpinia e non solo, di poter usufruire del servizio di trasporto in maniera funzionale alle proprie esigenze, soprattutto vivendo in un territorio, dove si avverte una carenza di servizi».

Anthony Acconcia, l’Amministratore Unico dell’Air Spa, nel cantiere dell’Autostazione di Avellino in via Colombo

LA PRESENTAZIONE. Il progetto di un’autostazione per l’Alta Irpinia a Montella sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa dal sindaco Rizieri Buonopane e dall’Amministratore dell’Air Spa Anthony Acconcia. Interverrà il consigliere regionale Maurizio Petracca.

Pullman dell’Air Mobilità

LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 6 in 24 ore: l’elenco. In Campania: 233 casi e 3 morti

«In Campania i vaccinati in classe», De Luca: sotto il 70% di immunizzati gli altri in Dad

La Campania è zona bianca fino al 25 luglio. Green Pass in arrivo contro le restrizioni. Le regole

Piano di zona sociale A4-Avellino commissariato dalla Regione

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI