South Italian Fashion, nasce il consorzio della moda nel Sud Italia

Da Salerno un nuovo marchio per il Made in Italy. L'obiettivo: «aiutare le micro e piccole imprese indipendenti e professionisti di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna a conquistare nuove quote di mercato soprattutto internazionale»

È nato South Italian Fashion, il primo consorzio di aziende del settore moda del Sud Italia, concepito per «aiutare le micro e piccole imprese italiane indipendenti e professionisti del settore moda nelle otto regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna. L’obiettivo è aiutare le imprese a conquistare nuove quote di mercato, soprattutto internazionale.

South Italian Fashion, nasce il consorzio della moda nel Sud Italia

Il South Italian Fashion «ha visto la luce a Salerno in seno a IFTA – Independent Fashion Talent Association, la struttura associativa che ha ideato, organizzato e prodotto eventi moda, come le edizioni 2019 e 2020 di IFTAHUB a Milano, EVENING DRESSES SHOW 2019 e 2020 a Salerno e cinque tornate di IFTAWARDS, dal 2016 al 2021, in collaborazione con ICE-Agenzia e altri enti pubblici, prime fra tutti la Regione Campania e la Regione Abruzzo», fanno sapere i promotori. «Vogliamo coinvolgere imprese che fanno moda, produttori e stilisti e quanti operano nei vari ambiti del settore per raggiungere, tutti insieme, importanti traguardi. Vogliamo affrontare al meglio le difficoltà che caratterizzano il momento attuale, mettendo i soci nelle condizioni di poter dare continuità ai loro progetti imprenditoriali, fino a rendere il Mezzogiorno la leva virtuosa del made in Italy» ha affermato Roberto Jannelli, al timone del nuovo consorzio.

South Italian Fashion, il logo del consorzio

L’ORGANIGRAMMA. South Italian Fashion ha durata quinquennale e si avvale di consulenti tecnici, fiscali, di commercialisti e legali in grado di intercettare e rendere accessibili fondi pubblici europei, concorsi e fiere internazionali. Oltre al presidente Roberto Jannelli e del vice presidente Francesca Ciccarelli fanno parte del team Michela Zio, general manager, Stefania Cavaliere marketing manager e Eugenio Astone in qualità di brand manager. Tra i prossimi step del consorzio, il varo di PHENOMENA, l’evento fieristico abbinato all’omonimo Premio che accenderà i riflettori sull’empowerment femminile del Sud Italia all’Aurum di Pescara, dal 9 all’11 luglio 2021 e, a seguire, la terza edizione di EVENING DRESSES SHOW il salone internazionale di abiti da sera e cocktail, alla Stazione Marittima Zaha Hadid di Salerno, dal 1° al 3 settembre prossimo.


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