Amalio Santoro: confronto in Consiglio sulla Dogana di Avellino con Fuksas

Il capogruppo di 'Si può' invita il Sindaco a convocare una seduta speciale per avviare un confronto pubblico di merito con l'architetto internazionale incaricato di progettare il restauro della Dogana

Il capogruppo di ‘Si Può’ Amalio Santoro chiede al Sindaco Gianluca Festa di invitare Massimiliano Fuksas a partecipare ad un dibattito in Consiglio comunale sul futuro della Dogana. Santoro ritiene necessario avviare nella principale sede istituzionale cittadina il confronto tra l’architetto e designer internazionale e Avellino sul futuro del suo monumento simbolo, la Dogana di piazza Amendola, in vista dei passaggi operativi del suo incarico.

Amalio Santoro

«UN CONFRONTO DI MERITO A PARTIRE DAGLI ATTI». In particolare, Santoro chiede che «nella prossima riunione della conferenza dei Capigruppo si proceda alla convocazione di una seduta straordinaria del consiglio comunale per discutere del progetto di recupero del Palazzo ex Dogana», alla luce degli atti amministrativi già adottati: la deliberazione del consiglio comunale n.78/21, restauro conservativo, ristrutturazione, miglioramento sismico ed acquisto dell’ edificio ex dogana; la delibera di giunta n.280/16 Nomina gruppo di progettazione interno; la delibera di Giunta n. 277/20: intervento di recupero e riqualificazione edilizia dell’antica dogana – Centro servizi per giovani. Trasferimento di competenza al settore assetto e tutela territorio, nomina nuovo Rup; la determina 77/21: Determinazione in merito all’intervento. Affido incarico progettista esterno. A questo proposito, chiede anche che «alla riunione di consiglio comunale sia invitato l’architetto Massimiliano Fuksas a cui è stato affidato l’incarico di progettazione per il recupero dell’ex Dogana».


LEGGI ANCHE:

Restauro della Dogana di Avellino a Fuksas. L’annuncio del Sindaco

Dogana di Avellino, Controvento: dietro i proclami restano i ritardi

Vaccinazione Covid dai 60 anni in su: in Campania prenotazioni in corso. Il link

Positivi al coronavirus in Irpinia 197: l’elenco. Al Moscati 2 morti. In Campania 2.095 casi e 18 decessi

La Campania è zona rossa fino al 5 aprile. Dopo Pasqua scuole aperte fino alla prima media. Le regole

Vaccinazione Covid per persone fragili: in Campania prenotazioni in corso. Le istruzioni

 

 

ARTICOLI CORRELATI