‘Riaprire le attività commerciali’, appello di Confcommercio Avellino

Lettera appello inviata al Ministro dello Sviluppo Economico, al Governatore della Campania e al Prefetto dal rappresentante del Distretto di Avellino

Attraverso una lettera appello, il Distretto di Avellino di Confcommercio Imprese per l’Italia sollecita le istituzioni locali e nazionali a riaprire le attività commerciali.

Oreste La Stella

In particolare, una richiesta in tal senso è stata inviata al Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, al Governatore della Campania Vincenzo De Luca, e al Prefetto di Avellino Paola Spena dal presidente di Confcommercio Campania – Distretto di Avellino, Oreste La Stella. In allegato il documento scaricabile. Ricordando la condizione perdurante di chiusura forzata degli esercizi, imposta dalle misure di contenimento nazionali del coronavirus, il Presidente Oreste La Stella propone, tra l’altro, l’istituzione di un anno bianco sia sul piano fiscale che previdenziale così da prevenire «un ulteriore indebitamento delle imprese, che si rivelerebbe fatale in un contesto reso precario dalla carenza di liquidità».


La lettera


LEGGI ANCHE:

Ristoranti e alberghi, il Covid brucia 38,5 mld nel biennio 2020-21

Positivi al coronavirus in Irpinia 56: l’elenco. In Campania 1.386 casi e 43 decessi. Le tabelle

La Campania è zona rossa fino al 18 aprile. Scuola, in classe fino alla prima media. Le regole

Vaccinazione Covid dai 60 anni in su: in Campania prenotazioni in corso. Il link

Vaccinazione Covid per persone fragili: in Campania prenotazioni in corso. Le istruzioni

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI