Dall’Alberghiero ‘Rossi Doria’ di Avellino cibi per le famiglie bisognose

LA DISTRIBUZIONE DEI PRODOTTI GASTRONOMICI IN COLLABORAZIONE CON LA MISERICORDIA E LA MENSA DEI POVERI DI AVELLINO. Iniziativa solidale dell'Istituto guidato da Maria Teresa Cipriano affidato alla prof.ssa Monica Aprea. Il progetto

Dall’Alberghiero ‘Rossi Doria’ di Avellino cibi per le famiglie bisognose. L’Istituto promuove in occasione della Pasqua una iniziativa solidale a vantaggio di chi ha subìto direttamente le conseguenze economiche dell’emergenza sanitaria.

LA DISTRIBUZIONE DEI PRODOTTI GASTRONOMICI IN COLLABORAZIONE CON LA MISERICORDIA E LA MENSA DEI POVERI DI AVELLINO. «Nonostante la forzata sospensione delle lezioni in sede, l’IPSEOA ‘Rossi-Doria’ di Avellino, guidato dalla dirigente scolastica Maria Teresa Cipriano, non ha cessato di impegnare i propri laboratori per rinnovare le sue tradizionali attività di solidarietà sociale», si legge in una nota diffusa dalla scuola. «Per fronteggiare l’emergenza, che purtroppo non accenna a concludersi, dobbiamo rafforzare ancor più le nostre azioni di aiuto alle tante persone in difficoltà, sostenendole con tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione. Grazie alla determinante passione professionale e civica dei docenti di settore, in questa settimana santa nell’istituto si stanno realizzando vari prodotti gastronomici ispirati alla tradizione pasquale campana, da donare alle famiglie colpite dalla crisi economica e sociale innescata dalla pandemia», spiega la professoressa Monica Aprea, cui è affidata la responsabilità degli eventi. Prodotti dall’Alberghiero ‘Rossi Doria’ di Avellino, i pasti verranno distribuiti con «il contributo della Fraternità di Misericordia e della Mensa dei poveri ‘Monsignor Antonio Forte’, che già altre volte hanno proficuamente collaborato con l’istituto». A questo proposito, «a loro e a quanti hanno deciso di sostenere con convinzione l’iniziativa, la professoressa Aprea rivolge il caloroso saluto dell’Istituto Rossi-Doria», si legge nel comunicato: «Ci sentiamo parte integrante di un collettivo impegnato ad affiancare i deboli per migliorarne la qualità di vita. Quando ci uniamo ad altri per perseguire buoni propositi, avvertiamo di essere meno inutili perché la scuola, in fondo, è anche questo», conclude la docente.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 197: l’elenco. Morta 66enne di Avellino. In Campania 2.095 casi e 18 decessi

La Campania è zona rossa fino al 5 aprile. Dopo Pasqua scuole aperte fino alla prima media. Le regole

Vaccinazione Covid per persone fragili: in Campania prenotazioni in corso. Le istruzioni

Il Moscati di Avellino vaccina i fragili da oggi con Pfizer

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI