Piano Forestazione Terminio Cervialto, accolto ricorso degli Agronomi

La comunità Montana ha accolto l’istanza di annullamento in autotutela proposta dalla Federazione Regionale della Campania e ha integrato con la nomina di un iscritto della provincia di Salerno l’incarico già affidato a un altro professionista per l’aggiornamento del Piano di Forestazione Triennale 2021-2023

Sarà un agronomo ad aggiornare il Piano di Forestazione alla Terminio Cervialto. La comunità Montana ha accolto l’istanza di annullamento in autotutela proposta dalla Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Campania e ha integrato con la nomina di un iscritto all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Salerno l’incarico già affidato a un altro professionista (un ingegnere) per l’aggiornamento del Piano di Forestazione Triennale 2021-2023.

Ciro Picariello, presidente dell’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Avellino

«L’aggiornamento del Piano di Forestazione Triennale è necessario perché la sua approvazione è propedeutica all’assegnazione dei fondi per la realizzazione dei progetti di forestazione», si legge in una nota dell’Ordine. Si tratta di «un risultato importante, che ha fatto così valere ancora una volta le ragioni della categoria. Siamo molto soddisfatti. Fa piacere rilevare l’attenzione e la disponibilità della comunità montana che ha accolto la nostra istanza ammettendo la necessità della collaborazione delle due figure professionali per l’aggiornamento del Piano di Forestazione alla Terminio Cervialto», evidenzia Ciro Picariello presidente della Federazione. «Si ribadisce la massima disponibilità alla collaborazione con gli enti. La competenze specifiche dei dottori agronomi e dei dottori forestali sono fondamentali per determinate aree di intervento, sia nella fase programmazione sia in quelle successive».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 152 con 5 morti. In Campania: 2.656 con 65 decessi

Vaccinazione Covid per persone fragili: in Campania da oggi le prenotazioni

Vaccinazioni Covid in Irpinia, 51.159 dosi somministrate finora. Sospeso AstraZeneca, ieri 780

Vaccinazione Covid dai 70 anni in su: in Campania via alle prenotazioni. Il link

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI