Terrazzamenti in area vincolata di Caposele, indagate 2 persone

Operazione dei Carabinieri della Forestale nell'ambito del controllo territoriale in Alta Irpinia. Denunciate anche 3 persone a Lacedonia per usurpazione e danneggiamento

Due persone sono indagate dai Carabinieri con l’accusa di aver realizzato movimento terra per terrazzamenti in un’area vincolata di Caposele. In particolare, i Carabinieri della Stazione Forestale di Lioni hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino una coppia, comproprietaria di un fondo sottoposto a vincolo idrogeologico nel Comune di Caposele. Gli indagati sono accusati di aver effettuato un movimento terra per la realizzazione di tre terrazzamenti, gabbionate e piste sterrate in assenza del permesso di costruire e di autorizzazione sismica. Oltre alla denuncia penale ed alle previste sanzioni amministrative, sequestrati i terrazzamenti realizzati nell’area vincolata di Caposele.

I Carabinieri del Nucleo Forestale

A LACEDONIA UN UOMO DENUNCIATO PER USURPAZIONE E DANNEGGIAMENTO. DEFERITI ANCHE 2 ESECUTORI DEI LAVORI. Alla medesima Autorità Giudiziaria, i Carabinieri della Stazione Forestale di Lacedonia hanno deferito un uomo del posto ritenuto responsabile di usurpazione e danneggiamento.  Secondo quanto riferiscono i militari, durante l’aratura di un terreno di sua proprietà a Lacedonia, venivano eliminati completamente alcuni termini che delimitano la pubblica via, di proprietà comunale. In seguito agli accertamenti i Carabinieri della Forestale hanno sanzionato e denunciato anche i due esecutori dei medesimi lavori, effettuati con l’utilizzo di due mezzi meccanici cingolati. Le operazioni rientrano nei servizi di controllo del territorio disposti dai Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino.

 

 

ARTICOLI CORRELATI