Operatori sanitari uccisi dal Covid, minuto di silenzio al Moscati

Prima dell’inizio del turno di lavoro nel Covid Hospital di contrada Amoretta il personale ha voluto onorare la memoria «di chi ha combattuto in prima linea per aiutare i malati»

La sede dell'Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino

Questa mattina sono stati ricordati al Moscati gli operatori sanitari uccisi dal Covid, contratto mentre prestavano opera di cura e soccorso nelle corsie, nei reparti, sulle ambulanze. «Anche all’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino è stato osservato un minuto di silenzio, questa mattina, in memoria dei colleghi vittime della pandemia», fa sapere l’Azienda. «Prima dell’inizio del turno di lavoro, nel Covid Hospital di contrada Amoretta  ha regnato il silenzio e tutto il personale, a capo chino, ha onorato chi ha combattuto in prima linea per aiutare i malati».

«LA VICINANZA ALLA FAMIGLIA DELL’INFETTIVOLOGO MAGLIOCCA». La Direzione Strategica dell’Azienda Moscati ha rivolto un pensiero per i familiari dell’infettivologo ucciso dal nuovo coronavirus. «Nel ricordare i tanti operatori sanitari uccisi dal virus, esprime un particolare pensiero di vicinanza alla famiglia dell’infettivologo Mario Claudio Magliocca, dirigente medico dell’Unità operativa di Malattie Infettive, deceduto lo scorso dicembre in un reparto Covid del suo ospedale, dove, finché ha potuto, ha lavorato con passione, profondo senso del dovere e grande umanità».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 72. Al Moscati un morto nella notte. Campania, 1.616 casi

La Campania è zona arancione da domenica 21 febbraio fino al 6 marzo. Le regole

Operata di aneurisma guarisce dal Covid al Moscati una 49enne di Montefalcione

Vaccinazioni Covid in Irpinia, dosi a 1.962 ultra80enni in 3 giorni: in attesa 17mila

 

 

ARTICOLI CORRELATI