Vaccinazioni per i dializzati dell’Ospedale Moscati dal 22 febbraio

I pazienti seguiti dall’Unità operativa di Nefrologia e Dialisi dell’Azienda saranno immunizzati lunedì e martedì. Iniziativa di intesa con l'Asl di Avellino. Hanno già aderito al programma 82 persone

Vaccinazioni per i dializzati dell’Ospedale Moscati da lunedì 22 febbraio. Lo fa sapere con una nota l’Azienda di Contrada Amoretta. «Viene prontamente accolta, in questo modo, una richiesta del management dell’Asl di provvedere negli ambulatori di contrada Amoretta alla somministrazione del vaccino anti Covid-19 alle persone in dialisi», si legge in una nota.

Il cartello annuncia l’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati all’ingresso di contrada Amoretta, ad Avellino

«La collaborazione tra azienda sanitaria e ospedaliera nasce, dunque, dalla comune volontà di tutelare, il prima possibile, la popolazione irpina dal contagio, dando priorità e cercando di ridurre eventuali disagi alle categorie più a rischio. Considerato che l’Azienda Moscati dispone di una quantità di dosi sufficienti per la prima inoculazione e per il successivo richiamo, sono stati già contattati i pazienti afferenti sia alla Città ospedaliera che al plesso Landolfi di Solofra per informarli dell’opportunità offerta ed è stata raccolta un’adesione di 82 persone». Le Vaccinazioni per i dializzati dell’Ospedale Moscati saranno effettuate nel punto vaccinale dell’Unità operativa di Medicina Preventiva della Città ospedaliera nelle mattinate di lunedì e martedì. «Le operazioni si svolgeranno alla presenza non solo del Direttore dell’Unità operativa di Nefrologia e Dialisi, Biagio Di Iorio, ma anche dell’intera équipe di professionisti e infermieri che ha già gestito le vaccinazioni anti Covid al personale sanitario», si conclude la nota.


LEGGI ANCHE:

Vaccinazioni Covid in Irpinia, dosi a 1.962 ultra80enni in 3 giorni: in attesa 17mila

Operata di aneurisma guarisce dal Covid al Moscati una 49enne di Montefalcione

La Campania è zona arancione da domenica 21 febbraio fino al 6 marzo. Le regole

Positivi al coronavirus in Irpinia 72. Al Moscati un morto nella notte. Campania, 1.616 casi

 

 

ARTICOLI CORRELATI