Operata di aneurisma guarisce dal Covid al Moscati una 49enne di Montefalcione

La donna positiva al momento del ricovero ha subito un intervento chirurgico d'urgenza. Ora è in rianimazione all'ospedale di Avellino. Intanto la vaccinazione al nuovo coronavirus procede a rilento

Operata di aneurisma guarisce dal Covid al Moscati una 49enne di Montefalcione. Lo ha fatto sapere l’Azienda Ospedaliera di Avellino attraverso una nota. Questa mattina ha lasciato la terapia intensiva del Covid Hospital la paziente, che era positiva al Coronavirus al momento del ricovero. La donna è stata sottoposta a trattamento chirurgico in urgenza per la rottura di un aneurisma. Successivamente, sottoposta a due tamponi molecolari naso-faringei, è risultata negativa all’infezione virale e stamane è stata trasferita nell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione non Covid per il normale decorso ospedaliero. Attualmente Al Covid Hospital dell’Azienda Moscati risultano ricoverati 39 pazienti, 4 dei quali in terapia intensiva. Purtroppo la notte scorsa è deceduta nella terapia intensiva dell’Azienda Moscati una paziente 69enne di San Martino Valle Caudina. ricoverata dal 25 gennaio scorso.

Operata di aneurisma guarisce dal Covid al Moscati una 49enne di Montefalcione

IN PROVINCIA DI AVELLINO VACCINAZIONE A RILENTO. Sono 1.332 le persone di età pari o superiore agli 80 anni vaccinati nei primi due giorni della campagna di immunizzazione. Sono però 17mila gli aventi diritto in attesa in provincia di Avellino dove sono operativi solo 4 centri comunali su 18. Per ora la somministrazione delle dosi di Pfizer e Moderna avvengono solo a Sant’Angelo dei Lombardi (AFT 3), Montella (AFT 3), Lioni (AFT 4) e Bisaccia (AFT 4), oltre che nel Centro Vaccinale del P.O. di Ariano Irpino. Alle prime 698 dosi somministrate nella prima giornata, si sono aggiunte le 634 di ieri, 18 febbraio. Nel dettaglio, i cittadini vaccinati sono: 96 presso il Centro Vaccinale di Bisaccia; 102 di Lioni; 96 di Sant’Angelo dei Lombardi; 95 di Montella; 245 presso il Centro Vaccinale di P.O. Ariano Irpino. Sono 18.589 le prenotazioni registrate ad Avellino, secondo il riepilogo diffuso alle ore 22.00 di ieri dalla Regione Campania su elaborazione dei dati Sinfonia eCovid. Ma la performance della provincia di Avellino non brilla nemmeno sul piano più generale. Risulta ultima in Campania per vaccinazioni pro capite con 18.244, il 5,38% (dati della Regione Campania, aggiornati alle ore 7 di oggi, 19 febbraio).


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 40, morta 69enne al Moscati. Campania, 1.573 casi: verso zona arancione

Isolata in Campania variante di coronavirus sconosciuta in Italia

La Campania è zona gialla fino al 20 febbraio. Dpcm, stop mobilità tra regioni fino al 25. Le regole

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI