Vaccinazioni per la scuola in Campania, 3.591 già prenotati. Il link

SCUOLA SICURA, APERTE LE ADESIONI. L'Asl di Avellino fa il punto sulla campagna vaccinale riservata al personale docente e non. Le istruzioni per registrarsi sulla piattaforma

In vista dell’inizio delle vaccinazioni per la scuola in Campania sono già 3.591 le prenotazioni registrate dalla piattaforma regionale. «Gli istituti scolastici hanno caricato sulla piattaforma regionale i primi nominativi del personale ATA e dei docente, che hanno aderito alla campagna vaccinale, mentre l’adesione è tuttora in corso». Lo fa sapere l’Asl di Avellino, ricordando che gli istituti scolastici della provincia di Avellino possono accedere tramite link https://scuola-portale.cdp-sanita.soresa.it/login per il caricamento degli elenchi dei docenti e del personale ATA che vogliono vaccinarsi. Una volta caricati i nominativi sulla piattaforma regionale, «il personale scolastico dovrà completare l’adesione sul sito. Successivamente l’Asl di Avellino, tramite servizio RECALL e invio di un sms, darà la conferma dell’appuntamento. «La vaccinazione del personale scolastico rappresenta un’arma fondamentale per rendere le scuole più sicure», afferma il Direttore Generale dell’Asl di Avellino, Maria Morgante. «Il nostro obiettivo è ottenere una copertura totale, a partire dalle categorie più esposte come i docenti e il personale scolastico, insieme alle altre categorie considerate più a rischio».

Agenas promuove l’Asl di Avellino

PRIME DOSI ASTRAZENECA PER IL PERSONALE SCOLASTICO UNDER 55. La scorsa settimana sono state consegnate le 1.700 dosi di vaccino AstraZeneca che, secondo direttive regionali, sono destinate al personale scolastico. Come da protocollo, le vaccinazioni per la scuola in Campania riguardano tutto il personale docente e non docente di età inferiore ai 55 anni e, progressivamente, fino alla copertura totale di tutto il personale scolastico».

Il punto vaccinale Covid-19 presso l’ospedale dell’Asl ‘Criscuoli’ a Sant’Angelo dei Lombardi

FASE II, «ALLESTITI I CENTRI VACCINALI: 51 PUNTI DI SOMMINISTRAZIONE ATTIVATI». L’Asl di Avellino ha organizzato sul territorio una rete capillare per la somministrazione del vaccino nella seconda fase della campagna, a prescindere dalla categoria da immunizzare. «La Campagna Vaccinale nella fase II sarà articolata attraverso una divisione del territorio provinciale in AFT (Aggregazioni Funzionali Territoriali), all’interno delle quali sono stati individuati i Centri Vaccinali, con la collaborazione dei sindaci che hanno messo a disposizione le sedi per la Campagna Vaccinale. La somministrazione dei vaccini verrà garantita grazie ad una organizzazione capillare sul territorio (51 punti di somministrazione del vaccino) e all’impegno del personale sanitario e non dell’Asl, dei medici di base e volontari, delle associazioni di volontariato e degli amministratori locali, tutti impegnati verso un obiettivo comune». Inoltre, «per i soggetti impossibilitati a muoversi dal proprio domicilio per ragioni di salute (esempio: pazienti in ADI) la Vaccinazione verrà garantita presso il proprio domicilio dal personale USCA».


LEGGI ANCHE:

La Campania è zona gialla fino al 14 febbraio. Dpcm, stop mobilità tra regioni fino al 15. Le regole

Positivi al coronavirus in Irpinia 24, con 5 a Morra e 4 a Montella. Morto 66enne di Avellino. In Campania 1.274 casi

 

 

ARTICOLI CORRELATI