Furto con destrezza in una gioielleria del Sannio, recuperata la refurtiva dai Carabinieri di Dentecane

I militari hanno risposto all'allarme lanciato da un esercente. Denunciati una 24enne ed un 50enne della provincia di Salerno

Poco dopo il furto con destrezza in una gioielleria del Sannio, i Carabinieri di Dentecane hanno recuperato il bracciale d’oro rubato. I militari hanno denunciato una coppia del salernitano, una donna di 24 anni e un 50enne con a carico numerosi precedenti di polizia. Sono accusati di furto aggravato in concorso.

Carabinieri in azione

Il furto si è verificato nella tarda mattinata di ieri in una gioielleria del Sannio, dove i militari sono intervenuti allertati dall’esercente derubato. Decisivo il filmato video registrato dalle telecamere di sorveglianza. I militari riferiscono che si vede chiaramente la dinamica: mentre il gioielliere è impegnato per accertare il prezzo di alcuni gioielli scelti dai due malviventi, il 50enne con destrezza si impossessa di uno dei bracciali lasciati sul banco e se lo mette in tasca. Quindi la coppia va via senza acquistare nulla. Ricevuta la notizia, la Centrale Operativa dell’Arma ha dato attuazione ad un articolato e consolidato dispositivo per intercettare la Fiat Bravo con a bordo i due sospetti. «L’approfondita conoscenza del territorio ha permesso ai Carabinieri della Stazione di Dentecane di intercettare presso Castel del Lago l’auto segnalata, bloccata dopo un breve inseguimento», si legge nella nota diffusa dai Carabinieri. La perquisizione ha consentito di rinvenire nell’abitacolo dell’auto il braccialetto rubato che è stato restituito all’avente diritto. Oltre al deferimento in stato di libertà per i due indagati – accusati del furto con destrezza in una gioielleria del Sannio – è scattata la proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.

 

ARTICOLI CORRELATI