Chiusa azienda di Ospedaletto d’Alpinolo: contestate carenze igieniche

Denunciato e sanzionato il titolare dai Carabinieri della Stazione Forestale di Summonte. È accusato del mancato corretto smaltimento di sottoprodotto di origine animale

è stata chiusa un’azienda di Ospedaletto d’Alpinolo dai Carabinieri della Stazione Forestale di Summonte, che ne hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria il titolare. È accusato di violazioni alle norme in materia agroalimentare.

I Carabinieri del Nucleo Forestale

Nello specifico, i militari riferiscono che lo scorso mese di ottobre, a seguito di un sopralluogo con personale dell’Asl di Avellino, erano state contestate al titolare di un opificio di Ospedaletto d’Alpinolo carenze igienico sanitarie e, in particolare, la presenza di sottoprodotto di origine animale, con l’obbligo di provvederne all’eliminazioneDi qui per il titolare dell’opificio, c«he non è stato in grado di giustificare il corretto smaltimento del S.O.A.», la denuncia di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Chiusa l’azienda di Ospedaletto d’Alpinolo, è scattata anche la sanzione amministrativa di 2mila euro. «Permane alta in Irpinia l’attenzione dei Carabinieri del Gruppo Forestale nella pianificazione ed attuazione dei servizi finalizzati all’accertamento di violazioni connesse alla gestione illecita di rifiuti, alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica», si legge nel comunicato diffuso dall’Arma. 

 

 

ARTICOLI CORRELATI