Abusivismo edilizio a Domicella in un’area vincolata, sequestro e denuncia

Operazione dei Carabinieri della Stazione Forestale di Marzano di Nola. Il proprietario del terreno è accusato di violazioni per la realizzazione di opere in assenza di idonei titoli autorizzativi in area S.I.C. (Siti Interesse Comunitario) e soggetta a vincolo idrogeologico

I Carabinieri della Stazione Forestale di Marzano di Nola hanno sequestrato un manufatto e denunciato una persona accusandola di abusivismo edilizio a Domicella in un’area sottoposta a vincolo idrogeologico. I militari della locale Stazione Forestale sono intervenuti a conclusione di un’attività di indagine che si inserisce in una più ampia campagna di controlli, mirata alla prevenzione e alla repressione delle violazioni in materia urbanistica e paesaggistica.

Sequestrati al mercato di Lacedonia dai Carabinieri del Nucleo Forestale 43 chili di legumi, baccalà e formaggi

I Carabinieri riferiscono di aver accertato la realizzazione di opere edilizie abusive all’interno di un fondo privato coltivato a noccioleto nel Comune di Domicella in seguito ad un sopralluogo. Si contesta l’illecita realizzazione di terrazzamenti, eseguiti con l’ausilio di mezzi meccanici, con conseguente sostanziale variazione morfologica del terreno. Sequestrata l’area oggetto dell’abuso, per una superfice complessiva di circa 1.300 metri quadrati. A carico del proprietario del fondo è pertanto scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per abusivismo edilizio a Domicella in un’area vincolata. In particolare, è ritenuto responsabile di violazioni in materia edilizia conseguenti alla realizzazione di opere in assenza di idonei titoli autorizzativi in area S.I.C. (Siti Interesse Comunitario) e soggetta a vincolo idrogeologico.

ARTICOLI CORRELATI