La Protezione Civile ha diramato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per maltempo in Campania con piogge e temporali, valido dalle 8 alle 20 di domani, martedì 26 marzo, sulla fascia costiera dal litorale casertano fino al Sele e precisamente sulle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele).

Protezione Civile Campania

MALTEMPO IN CAMPANIA, LA ZONA CRITICA. Su queste zone si prevedono precipitazioni, anche a carattere di intenso rovescio o temporale. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: tra le principali conseguenze dell’impatto al suolo delle piogge e dei temporali si segnalano possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane.

MISURE DI PRECAUZIONE E ATTENZIONE. La Protezione Civile ricorda ai Comuni di attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile. Prestare attenzione alle comunicazioni della Sala Operativa Regionale.


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 salgono per 1.521 casi (20.731 in 10 giorni) con 52 morti. Via alla Zona Arancione

TAGS:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Maltempo in Campania, allerta gialla sulla fascia costiera

 

 

ARTICOLI CORRELATI