A Montella 70 auto in fila per i tamponi predisposti dall’Asl

E' partita questa mattina l'attività di screening presso la tensostruttura di San Francesco a Folloni a Montella, dove il Centro Operativo Comunale insieme alla protezione civile e alla polizia municipale ha consentito agli operatori del Sep di effettuare i tamponi ai cittadini segnalati nelle reti di contatto da positivi

A Montella 70 auto in fila per i tamponi predisposti dall’Asl. E’ partita da questa mattina l’attività di screening del Dipartimento di Epidemiologia dell’Asl di Avellino presso la tensostruttura di Montella. Sono circa 70 i cittadini del comprensorio altirpino raggiunti dal centralino del Sep che sono stati invitati a recarsi a San Francesco a Folloni per sottoporsi al tampone. Si tratta di cittadini entrati nelle reti dei contatti da positivi, ma a che di quanti avevano la necessità di verificare la positività dopo i 14 giorni di isolamento domiciliare fiduciario. Il fiume di macchine disposto in modalità drive in è stato coordinato dal Centro Operativo Comunale di Montella guidato dal sindaco Rino Buonopane.

La tensostruttura allestita nelle settimane precedenti, ha permesso al personale del Dipartimento di Epidemiologia del’Asl di Avellino di procedere al prelievo dei tamponi nasofaringei in tutta sicurezza. Il piazzale ad anello e la vasta area di parcheggio che circonda il complesso monastico ha consentito una corretta regolamentazione del traffico. Senza scendere dall’auto e muniti di dispositivi, i cittadini giunti da ogni paese del distretto sanitario, hanno aderito alle disposizioni dell’azienda sanitaria locale e attendono il responso dell’indagine. Le operazioni sono state affiancate dai volontari della protezione civile cittadina e dalla polizia municipale.

A Montella 70 auto in fila per i tamponi predisposti dall’Asl
A Montella 70 auto in fila per i tamponi predisposti dall’Asl

LEGGI ANCHE:

De Luca scrive a Conte: «Governo in ritardo su medici e aiuti alle famiglie, Campania ignorata»

In Irpinia postazioni dell’Asl per i tamponi in 5 città. Via da sabato. Come funziona

 

ARTICOLI CORRELATI