Prevenzione dei furti ad Avellino e hinterland, perquisizioni e denunce con 3 arresti

Vasta operazione preventiva dei Carabinieri della Compagnia di Avellino nel capoluogo, in Bassa Irpinia e in Valle Caudina. I militari hanno identificato 450 persone e controllato 300 veicoli nell'area urbana intorno al capoluogo

Prevenzione dei furti in appartamento ad Avellino e hinterland, nell’ambito di una vasta operazione preventiva dei Carabinieri della Compagnia di Avellino. Il bilancio dell’operazione è di 3 arrestati, 2 denunciati e un allontanamento dalla casa familiare con 450 persone identificate e 300 veicoli controllati nell’area urbana intorno al capoluogo. »I Carabinieri della Compagnia di Avellino sono impegnati in un’operazione ad alto impatto, un massiccio servizio straordinario che negli ultimi giorni ha visto in campo decine di pattuglie, impegnate nel capoluogo irpino, nell’hinterland e nella Valle Caudina, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario», si legge in una nota diffusa dal Comando provinciale dell’Arma di Avellino.

Il Comando provinciale dei Carabinieri ad Avellino

L’OPERAZIONE TRA AVELLINO, HINTERLAND E VALLE CAUDINA: ARRESTATI UN MINORENNE ROMENO E UN 28ENNE EVASO DAI DOMICILIARI. Nello specifico, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, hanno proceduto all’arresto di un minorenne di origini romene, ritenuto responsabile di un furto ad Avellino. I militari hanno inoltre notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Avellino nei confronti di un 28enne già detenuto ai domiciliari per furto, ritenuto responsabile del reato di evasione. I Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno, quindi, denunciato in stato di libertà una 40enne di Monteforte Irpino, ritenuta responsabile del reato di ‘furto aggravato’, perpetrato all’interno di un centro commerciale del capoluogo irpino.

Carabinieri impegnati in un posto di controllo

I Carabinieri della Stazione di San Martino Valle Caudina hanno sottoposto ai domiciliari un ventenne del luogo, in sostituzione della misura dell’obbligo di dimora. Il provvedimento, emesso dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Benevento, è scaturito a seguito di reiterate violazioni degli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria, sulla base delle refertazioni da parte dei Carabinieri, che hanno fatto scattare la citata misura cautelare degli arresti domiciliari.

Carabinieri presidiano gli snodi del traffico extraurbano ad Avellino

SPARI CONTRO UN’ABITAZIONE VUOTA: DENUNCIATO 50ENNE DI SUMMONTE. Alla Procura della Repubblica di Avellino è stato invece denunciato in stato di libertà un 50enne di Summonte, ritenuto responsabile dell’esplosione di colpi d’arma da fuoco contro un’abitazione disabitata di Grottolella. I Carabinieri della Stazione di Montefredane hanno anche sottoposto a sequestro la pistola calibro 45 regolarmente detenuta dal 50enne. Infine, i Carabinieri della Stazione di Atripalda hanno proceduto alla notifica del provvedimento cautelare di allontanamento dalla casa familiare emesso dal Tribunale di Avellino nei confronti di un uomo della Valle del Sabato, ritenuto responsabile di reiterate minacce e maltrattamenti nei confronti della propria compagna. L’attività di prevenzione dei furti in appartamento ad Avellino e in Bassa Irpinia, attraverso le operazioni di «controllo straordinario del territorio» proseguiranno «senza sosta, per ridare fiducia e tranquillità alla popolazione», fanno sapere i Carabinieri.

ARTICOLI CORRELATI