Giovane di origini romene denunciato per furto e porto abusivo di coltello

Il ragazzo minorenne è stato colto in flagrante dalle telecamere di un pub di Avellino, che hanno consentito ai carabinieri di individuarlo e fermarlo per le perquisizioni

Giovane di origini romene denunciato per furto e porto abusivo di coltello. I Carabinieri della Compagnia di Avellino costantemente impegnati in quella capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno posto grande attenzione alla problematica dei furti nelle abitazioni, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, sia nelle ore diurne che notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno, al fine di prevenire i reati e intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

Nell’ambito di tali controlli, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un giovane di origino romene, non ancora maggiorenne, che qualche notte fa, in Avellino, dopo aver scavalcato la recinzione e con un estintore infranto un vetro, è entrato all’interno di un pub rubando un centinaio di euro dal registratore di cassa nonché due tablet ed un computer portatile. La macchina investigativa è stata avviata a seguito della segnalazione da parte del titolare dell’esercizio.

Grazie anche alle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza, dopo qualche ora il malfattore è stato individuato e fermato dai Carabinieri nel capoluogo irpino e, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello che è stato sottoposto a sequestro. All’esito degli accertamenti, per lui è scattato il deferimento in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, poiché ritenuto responsabile dei reati di furto aggravato e porto abusivo di arma bianca. Sono tuttora in corso accertamenti da parte dei Carabinieri finalizzati sia a risalire all’identità di possibili complici sia ad appurare la responsabilità del soggetto in eventuali ulteriori analoghi fatti.

ARTICOLI CORRELATI