Rifiuti abbandonati a Rocca San Felice, denunciati i titolari di un’officina

Sequestrati i materiali dai Carabinieri della Stazione Forestale di Sant’Angelo dei Lombardi. Intanto, a Pietradefusi denunciato un giovane di Avellino sorpreso a trasportare rifiuti ferrosi senza autorizzazione

Scoperti rifiuti abbandonati a Rocca San Felice dai Carabinieri della Stazione Forestale di Sant’Angelo dei Lombardi, che hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino i due titolari di un’autofficina di Lioni. Sono accusati di “Gestione illecita di rifiuti” per aver abbandonato su suolo pubblico del Comune di Rocca San Felice rifiuti speciali pericolosi e non (filtri olio motore, taniche vuote e sporche di olio motore, stracci sporchi di olio motore ed altri rifiuti assimilabili a rifiuti solidi urbani). Per i rifiuti abbandonati a Rocca San Felice è stato disposto ed eseguito il sequestro. L’operazione rientra nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti per il costrasto ai reati ambientali disposti dai Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino.

Carabinieri del Nucleo Forestale di Avellino

TRASPORTO DI RIFIUTI FERROSI SENZA AUTORIZZAZIONE A PIETRADEFUSI.  Inoltre, i Carabinieri della Stazione Forestale di Mirabella Eclano hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento un ventenne di Avellino, ritenuto responsabile di “Trasporto di rifiuti speciali non pericolosi in assenza di autorizzazione”. Il controllo è stato eseguito a Pietradefusi in collaborazione con i militari della Stazione di Dentecane. Secondo quanto riferisce una nota dei Carabinieri, l’uomo trasportava su un autocarro materiale ferroso in assenza di prescritta autorizzazione. Sono stati sottoposti a sequestro sia il veicolo che i rifiuti su di esso trasportati. Inoltre, è stata comminata una sanzione amministrativa di 1.500 euro a carico del titolare di una locale attività commerciale dove si accertava la vendita al pubblico di prodotti privi di rintracciabilità. Sottoposti a sequestro 32 quintali di mangime semplice (favino).

ARTICOLI CORRELATI