Con un bastone sotto la casa di una donna: arrestato dai Carabinieri di Cervinara

Un 39enne è stato sorpreso dai militari che stavano indagando su presunti atti persecutori denunciati da una 40enne della Valle Caudina

I Carabinieri della Stazione di Cervinara hanno tratto in arresto un 39enne di Montesarchio sorpreso con un bastone mentre attendeva il rientro a casa di una donna della Valle Caudina. L’uomo è accusato di “atti persecutori”, che la vittima dello stalking aveva denunciato ai Carabinieri, raccontando la propria disperazione per il clima di paura e tensione nel quale era costretta a vivere.

Carabinieri in azione

Dopo la denuncia ai Carabinieri di atti persecutori ripetuti, l’ultimo dei quali nello stesso pomeriggio, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno ritenuto di scortare la donna alla propria abitazione, a scopo precauzionale. All’arrivo nei pressi del domicilio hanno trovato e bloccato il 39enne. Secondo quanto riferiscono i Carabinieri l’uomo era armato di un grosso bastone ed era in attesa della donna presumibilmente per aggredirla. Disarmato e condotto in Caserma, il 39enne sorpreso con un bastone sotto la casa di una donna in Valle Caudina è stato tratto in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di comparire nella mattinata odierna dinnanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo. «Un altro delicato caso di violenza di genere che è stato risolto grazie alla pronta richiesta di aiuto rivolta tramite formale denuncia ai Carabinieri», si legge in una nota. «Per casi analoghi, l’invito quindi è sempre quello di rivolgersi alle Forze dell’Ordine», si legge nel comunicato con cui i militari dell’Arma invitano a denunciare subito eventuali atti persecutori.

ARTICOLI CORRELATI