Primo positivo a San Potito Ultra, il Sindaco scrive alla comunità

L'Amministrazione comunale si stringe attorno alla famiglia del concittadino affetto da Covid-19. Appello alla responsabilità per l'osservanza delle norme sul contenimento: «Il virus non è stato ancora sconfitto»

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale si stringono attorno alla famiglia del primo positivo a San Potito Ultra. Da Pasquale Nazzaro un appello alla responsabilità per l’osservanza delle norme sul contenimento: «Il virus non è stato ancora sconfitto». Di seguito il testo della sua lettera aperta ai cittadini.


Primo positivo a San Potito Ultra, ora solidarietà e responsabilità

di Pasquale Nazzaro | Sindaco di San Potito Ultra

Pasquale Nazzaro, Sindaco di San Potito Ultra

Care concittadine e cari concittadini, nella tarda mattinata di oggi l’ASL di Avellino mi ha ufficiosamente comunicato, a fronte di una mia telefonata, la notizia della positività al tampone di un nostro concittadino già sottoposto ad obbligo di quarantena, unitamente al nucleo familiare, da venerdì 22 maggio u. s. Dunque, purtroppo San Potito Ultra ha il suo primo – e speriamo unico- caso di Covid-19. Chiaramente, sono in contatto costante con le autorità sanitarie e si stanno attivando tutti i protocolli e le procedure necessarie. Ora, noi dobbiamo FARE POCHE MA CHIARE COSE. Intanto STRINGERCI CON IL CUORE INTORNO ALLA FAMIGLIA del nostro concittadino, perché le giunga tutta la nostra solidarietà, nella speranza che questo momento di sofferenza passi al più presto. Dobbiamo EVITARE IL PANICO e non creare allarmismi che, come sapete, non ci aiutano a gestire la situazione con la lucidità che merita. Ora più che mai vi rinnovo l’invito a rispettare le prescrizioni previste dalla normativa regionale e nazionale nonché dall’ordinanza sindacale n. 7 del 30.04.2020. Solo così il rischio di diffusione del virus sarà molto ridotto e darete una mano molto importante! Vi ringrazio di cuore per i sacrifici che state facendo e che farete e vi invito a contattarmi per qualsiasi dubbio. Vi abbraccio!

IL municipio di San Potito Ultra
#UnitisiVince

LEGGI ANCHE:

I positivi al coronavirus in Irpinia salgono a 543: altri 4 casi. Risalita del contagio anche in Campania (+12)

ARTICOLI CORRELATI