Distributori di palline forzati per gli spiccioli, 2 minorenni denunciati a Montoro

I militari della Stazione di Montoro Inferiore hanno identificato i presunti responsabili anche attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza

I Carabinieri di Montoro Inferiore hanno trovato a poca distanza da un esercizio commerciale alcuni distributori di palline forzati per gli spiccioli. «In tempi di Covid anche i distributori automatici di palline per bambini sono diventati un bersaglio», osservano i militari dell’Arma, intervenuti la scorsa settimana, a seguito di segnalazione da parte di alcuni cittadini.

Carabinieri in azione

L’episodio nei pressi della stazione ferroviaria di Montoro. I Carabinieri, impegnati in un servizio notturno di controllo del territorio anche per la verifica del rispetto delle misure urgenti imposte dal Governo per il contenimento della diffusione del Coronavirus, hanno trovato i due distributori di palline forzati per gli spiccioli. Risultavano danneggiati dopo essere stati trascinati per qualche centinaio di metri con l’obiettivo di asportarne le monete, poche decine di euro. L’indagine sviluppata dai Carabinieri attraverso l’acquisizione di utili informazioni, nonché di video dalle telecamere di tutta la zona e dall’analisi degli elementi raccolti in sede di sopralluogo, ha permesso di risalire all’identificazione dei presunti responsabili: due ragazzi del posto non ancora maggiorenni. Alla luce delle evidenze emerse, a carico dei due giovani, già noti alle Forze dell’Ordine, è scattato il deferimento in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato in concorso.

ARTICOLI CORRELATI