Biglietti Air Mobilità con l’App UnicoCampania. Si acquistano con un click

«SI SALE SUL PULLMAN CON IL BIGLIETTO O L'ABBONAMENTO ELETTRONICO». Disponibile su Play Store e App Store la nuova applicazione del Consorzio. Ticket e abbonamenti aziendali acquistabili direttamente da smartphone

Biglietti Air Mobilità con l’App UnicoCampania, si acquistano con un click da oggi, fanno sapere dall’azienda di trasporto pubblico. La applicazione “UnicoCampania” è rilasciata dal Consorzio che si occupa della gestione della tariffazione del trasporto pubblico locale per consentire all’utenza di comprare i titoli aziendali di Air Mobilità e quelli integrati Unico su tutto il territorio regionale.


La APP

Chiunque intenda utilizzare i servizi dell’azienda di trasporti irpina potrà scaricare sul proprio smartphone l’applicazione da Play Store o App Store. Così si potranno acquistare biglietti Air Mobilità con l’App UnicoCampania, seguendo le istruzioni. La App prevede tre nuove sezioni.

Air Mobilità Logo
    • La prima “Acquista Ticket”. Accedendo a questa sezione sarà possibile acquistare direttamente i biglietti di cui si conosce già la tariffa del viaggio da effettuare. Basterà, quindi, selezionare l’azienda, Air Mobilità, il titolo corrispondente e acquistare il ticket con carta di credito oppure con il borsellino virtuale prepagato ricaricabile dall’utente. Per poter procedere all’acquisto dei titoli basterà creare un account con mail e password, quindi selezionare una delle modalità di pagamento e concludere l’operazione con i titoli caricati nel carrello.
    • La seconda sezione, “Calcola il percorso”. Inserendo indirizzo di partenza e di destinazione, l’App UnicoCampania rilascerà tutte le informazioni sul tragitto: tempo di percorrenza, i vettori che coprono quella tratta, fermate ed eventuali cambi. In automatico l’applicazione offrirà all’utente il titolo di viaggio Integrato, se il percorso prevede l’uso di più mezzi, oppure quello Aziendale se si viaggia con un unico vettore.
    • La terza sezione, “I miei titoli”. Una sorta di cassetto personale dove l’utente avrà il quadro completo di tutti i titoli di viaggio acquistati, compresi quelli scaduti.
      Ultimata la fase di acquisto del titolo di viaggio, prima di salire sul mezzo di trasporto pubblico l’utente dovrà procedere alla attivazione del contratto. Selezionato il ticket di cui si necessita e cliccando sulla voce “attiva”, l’App provvederà alla validazione virtuale, generando oltre a un QR Code, tutte le informazioni utili ai verificatori in fase di controllo: giorno, ora e un timer con il tempo restante alla scadenza del titolo.

Alberto De Sio, amministratore dell’Air Mobilità

«LA APP CONSENTE DI MIGLIORARE LA SICUREZZA DEI VIAGGIATORI E RENDE EFFICIENTE IL SERVIZIO DI VENDITA DEI TAGLIANDI». L’Amministratore Unico di Air Mobilità, Alberto De Sio, sottolinea i vantaggi del nuovo servizio. «La nuova App del Consorzio UnicoCampania è stata rilasciata in un momento fondamentale e sarà utilissima in questa “fase 2”. A causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, infatti, è sospesa la vendita dei biglietti a bordo e l’uso dell’App consentirà di ridurre la presenza di utenti nei punti vendita dei ticket e al tempo stesso una diminuzione della circolazione di denaro contante, così come previsto anche dalle linee guida delle misure di sicurezza precauzionali per il trasporto pubblico».

LE AZIENDE DI TRASPORTO ADERENTI. Le aziende aderenti al Consorzio, su cui viaggiare con i biglietti integrati digitali, sono: AIR MOBILITÀ; ANM (solo Autolinee); AUTOLINEE CURCIO; AUTOLINEE EREDI ARTUTO LAMANNA; AUTOLINEE SCAI; BUSITALIA CAMPANIA; CLP; CONSORZIO CIAV; CONSORZIO COSAT; CTP; DAV; EAV; ETTORE CURCIO & FIGLI; FRANCESCO & GIUSEPPE MANSI SNC; SITASUD; TRENITALIA; TROTTA BUS SERVICES.


IL TUTORIAL


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia salgono a 474: 5 nuovi casi, di cui 4 ad Ariano. Le tabelle

Sui pullman Air 50% dei posti. A bordo solo con mascherine

ARTICOLI CORRELATI