Sui pullman Air 50% dei posti. A bordo solo con mascherine

DA OGGI 4 MAGGIO A BORDO SOLO CON IL BIGLIETTO. L'Air Mobilità ha rimodulato le fermate e invita gli utenti a salire al capolinea

Sui pullman Air 50% dei posti a partire da oggi, 4 maggio, con limite di capienza imposta dalla nuova ordinanza della Regione Campania. e dal Governo. L’Azienda di Trasporti Irpini ha rimodulato i servizi e definito le nuove regole per i viaggiatori. A bordo si potrà salire solo con biglietto e mascherine. L’Air Mobilità ha comunicato la rimodulazione delle fermate e le nuove regole per i viaggiatori. L’Azienda invita gli utenti a salire a bordo dei pullman presso i vari capolinea.

La “fase 2” non viaggia in pullman. Per l’Air il rebus distanziamento sociale

CAPIENZA DIMEZZATA: RAGGIUNTO IL LIMITE SI POSSONO NON FARE LE ULTERIORI FERMATE PER IL CARICO DEI PASSEGGERI. Da oggi 4 maggio 2020 è previsto un numero massimo di persone a bordo: sui pullman Air 50% dei posti rispetto alla capienza consentita. Ogni autobus riporterà le indicazioni del numero di passeggeri che potranno salire a bordo. «In caso di raggiungimento della nuova capienza massima per ciascuna tipologia di pullman, l’Azienda, ove non vi siano contrasti con le esigenze dei viaggiatori e come stabilito dalle linee guida delle misure di sicurezza precauzionali regionali per il trasporto pubblico locale, potrà intraprendere le opportune azioni per la risoluzione di eventuali criticità, come non effettuare fermate». Pertanto, «l’Air Mobilità invita gli utenti a salire a bordo degli autobus presso i vari capolinea». Ecco le nuove regole.


Fermate

Alla luce del nuovo dispositivo Air Mobilità ha previsto una rimodulazione delle fermate, al fine di monitorare i flussi di utenza e distribuendoli su un arco temporale più ampio, così da evitare i picchi di affluenza. Le nuove fermate saranno così disciplinate:

    • Servizi extraurbaniCapolinea Piazzale degli Irpini corse da/per Ovest: Piazzale degli Irpini, Piazza Cavour, Via Nazionale (Cappella Baratta), Via Nazionale Torrette (adiacente Carrefour). Capolinea Piazzale degli Irpini corse da/per Est: Piazzale degli Irpini, Campetto Santa Rita, Via Francesco Tedesco (cimitero), Via Francesco Tedesco (Stazione FF.SS.). Capolinea Via Fariello corse da/per Ovest: Via Fariello, Piazza Cavour, Via Nazionale (Cappella Baratta), Via Nazionale Torrette (adiacente Carrefour). Capolinea Via Fariello corse da/per Est: Via Fariello, Città Ospedaliera, Via Francesco Tedesco (Stazione FF.SS.).
    • Area Urbana Città di NapoliCorse da/per Napoli Metropark-Avellino/Grottaminarda/San Giorgio del Sannio (via Capodichino): Napoli Metropark, Piazza Carlo III, Capodichino. Corse da/per Napoli Metropark-Avellino (via Centro Direzionale): Napoli Metropark, Via Taddeo da Sessa, Via Aulisio. Corse da/per Napoli Centro Direzionale-Avellino: invariate. Corse da/per Napoli Porta Nolana-Benevento/Sant’Agata de Goti: Porta Nolana, Piazza Carlo III, Capodichino. Corse da/per Napoli Porta Nolana-Pietraroja: Porta Nolana, Piazza Garibaldi (adiacente Hotel Terminus).

Le regole

Le nuove disposizioni sul distanziamento sociale impongono nuove regole per i viaggiatori. Eccole di seguito elencate.

REGOLE PER I VIAGGIATORI: MASCHERINE O COPERTURA DI NASO E BOCCA, NON DEVE SALIRE CHI HA FEBBRE E TOSSE. Da lunedì 4 maggio, alla partenza della “fase 2”, gli utenti che avvertano sintomi da infezioni respiratorie, tosse o febbre non dovranno salire a bordo. Ai viaggiatori si ricorda che per poter accedere a bordo dei pullman di Air Mobilità è obbligatorio l’uso della mascherina o di una protezione di stoffa che copra bocca e naso.

USARE PER SALIRE SOLO LA PORTA POSTERIORE. Sui servizi urbani va usata per la salita la porta anteriore (o quella centrale se autobus a tre porte) e per la discesa la porta posteriore. Per gli autobus a tre porte, quella anteriore è riservata esclusivamente al transito dei diversamente abili.

I BIGLIETTI NON SI POSSONO ACQUISTARE A BORDO. Resta sospesa la vendita dei biglietti a bordo, che devono essere acquistati presso le rivendite a terra; va mantenuta la distanza fisica tra le persone di almeno 1 metro alle fermate durante la salita e la discesa dai pullman; va mantenuta la distanza fisica anche a bordo, non occupando le sedute contrassegnate da divieto; è vietato avvicinarsi al conducente per chiedere informazioni.


LEGGI ANCHE:

I positivi al coronavirus in Irpinia sono 469. Nessun caso al Moscati, 14 in Campania su 4.045 tamponi. Scattata la Fase 2

Passeggiate e ristorazione in Campania. Regole e autocertificazione per la Fase 2

Bus e uffici pubblici in Campania per la Fase 2, dal 4 maggio nuovi orari e regole. L’ordinanza

 

ARTICOLI CORRELATI