Operaio morto ad Ariano in un cantiere della SS90. Indagini

Ha perso la vita un 38enne del posto in Contrada Torreamando, durante i lavori di manutenzione al viadotto 'La Manna', sulla strada statale 90 dir 'Delle Puglie'. Sul posto i Carabinieri della locale Compagnia, il 118 e i Vigili del Fuoco. Sono intervenuti tecnici dell'Anas e i titolari delle imprese

Operaio morto ad Ariano in un cantiere stradale questa mattina. Era impegnato in attività manutentore presso un cavalcavia sulla Statale delle Puglie. Sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri della locale Compagnia per ricostruire la dinamica dell’incidente sul lavoro. Nel pomeriggio l’Anas ha diffuso un proprio comunicato sulla tragica vicenda.

La Caserma dei Carabinieri di Ariano Irpino

INCIDENTE IN CANTIERE SULLA STATALE 90DIR “DELLE PUGLIE”.  «L’incidente si è verificato nel cantiere in cui sono in corso i lavori di manutenzione al viadotto ‘La Manna’, sulla strada statale 90 dir ‘Delle Puglie’, nel comune di Ariano Irpino, in provincia di Avellino», fa sapere l’Anas con una nota, confermando che l’operaio deceduto era dipendente della ditta incaricata da Anas, la RTI 3 R Costruzioni S.r.l. – Cardinale SrL. L’uomo «è deceduto durante l’esecuzione delle attività previste», si legge nel comunicato. L’Anas ha descritto la possibile dinamica. «Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla Direzione Lavori del cantiere, l’operaio si trovava nei pressi delle aree prospicienti al cantiere, su viabilità comunale, durante la fase di scarico di uno degli elementi in acciaio necessari per il rafforzamento del pulvino di una delle pile», si legge nella nota diffusa dall’Anas. «Nel corso della manovra prevista, per cause in corso di accertamento, si è spezzata la catena ancorata al mezzo di sollevamento, provocando lo schiacciamento dell’operaio». Subito dopo l’accaduto, prosegue l’Anas, «l’Ispettore di cantiere ha provveduto a contattare i sanitari del 118 che giunti sul posto ne hanno constatato il decesso». Il tragico episodio si è verificato in tarda mattinata in Contrada Torreamando. L’operaio morto ad Ariano in un cantiere stradale era del posto, aveva 38 anni. Sono in corso le indagini e gli accertamenti sull’accaduto. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e i titolari delle imprese.


LEGGI ANCHE:

Primo maggio e morte sul lavoro sono inconciliabili

ARTICOLI CORRELATI