«Io bevo vino irpino», campagna al femminile promossa dalla ‘Città del vino’

RILANCIARE IL CONSUMO DEL PRODOTTO PENALIZZATO DALLA CHIUSURA DI ENOTECHE E RISTORANTI PER l'EMERGENZA SANITARIA. Iniziativa di Amalia Leo, Ambasciatrice dell'associazione, e di Vincenza Luciano, Consigliera di parità, con il Patrocinio dell'Amministrazione provinciale

«Io bevo vino irpino» è lo slogan di una campagna promossa dalla ‘Città del vino’ a sostegno delle etichette locali. L’iniziativa nasce «da una sensibilità tutta al femminile», si legge in una nota.«La declinazione dell’hashtag nazionale #iobevoitaliano: è un invito all’acquisto di prodotti delle tante realtà vitivinicole del nostro territorio che si sintetizza nello slogan #iobevoirpino», si legge nel comunicato.

Amalia Leo

UNA CAMPAGNA AL FEMMINILE. «Io bevo vino irpino» è un progetto patrocinato dalla Provincia di Avellino, sviluppato da Amalia Leo, Ambasciatrice dell’Associazione Nazionale “Città del vino”, nonchè Sommelier, e da Vincenza Luciano, Consigliera di Parità, che «hanno unito le loro voci per lanciare la campagna a sostegno del settore del vino in Irpinia attraverso il consumo delle nostre Doc e Docg fra le mura domestiche». Le promotrici dell’iniziativa hanno diffuso anche un manifesto, «ideato da una wine designer» per «rafforzare il concetto della sinergia che le donne esprimono bene».

Vincenza Luciano

«SOSTENERE I VINI LOCALI, PENALIZZATI DALLA CHIUSURA DI ENOTECHE E RISTORANTI».  L’obiettivo è tentare di riequilibrare le conseguenze negative generate dall’emergenza coronavirus sul consumo di vino. «A pesare sul mercato è stata la chiusura forzata di ristoranti, enoteche e bar che si è estesa anche all’estero, dove si sono moltiplicate le disdette per le difficoltà logistiche e per effetto della disinformazione, spesso supportata da una strategia denigratoria nei confronti dei prodotti italiani. Arriva, dunque, un appello per aiutare a salvare migliaia di posti di lavoro nelle vigne, nelle cantine, nei servizi e nella distribuzione».


«Io bevo vino irpino», campagna al femminile promossa dalla ‘Città del vino’ e patrocinata dalla Provincia di Avellino. Il logo

LEGGI ANCHE:

Campania alla Fase 2: screening della popolazione. Il piano

Positivi al coronavirus in Irpinia 416 (+9). Scoperti altri 6 ex degenti della Rsa arianese contagiati

Voucher per lavorare nei campi in Campania, Confagricoltura: urge manodopera

“In Campania soldi a chi non licenzia o chiude”. Bonavita (Cisl): norme anti infiltrazioni e per il lavoro

ARTICOLI CORRELATI