Dalla BCC di Flumeri 250mila euro agli ospedali irpini

Questa mattina il Consiglio d'Amministrazione riunito in via telematica ha deliberato sulla donazione ai presidi di Ariano Irpino, Avellino, Sant'Angelo dei Lombardi e Benevento

Dalla BCC di Flumeri 250mila euro agli ospedali irpini. Il Consiglio d’Amministrazione della BCC di Flumeri riunito oggi in forma telematica ha unanimemente deliberato la donazione di 250mila euro agli ospedali della provincia di Avellino per l’acquisto di ventilatori polmonari e DPI per proteggere gli operatori sanitari esposti in prima linea nella lotta contro il Coronavirus. I fondi saranno così ripartiti:
100mila euro saranno destinati all’Ospedale Frangipane di Ariano Irpino; 50 mila euro all’Ospedale Moscati di Avellino; 50mila all’Ospedale Criscuoli di Sant’Angelo dei Lombardi;
e 50mila all’Ospedale Rummo di Benevento.

La notizia lanciata da un post del sindaco di Flumeri Angelo Lanza si aggiunge alle iniziative che vanno moltiplicandosi sul territorio attraverso donazioni da parte di imprenditori, ordini professionali, associazioni. Dal Gruppo De Matteis di Flumeri alla Bruno Agricoltura Srl di Grottaminarda, da Confindustria Avellino alla stazione sperimentale delle pelli per Solofra, al Club Lions di Avellino, è lungo l’elenco di chi oggi si impegna direttamente per aiutare ad attrezzare i presidi ospedalieri, a cominciare dal Moscati di Avellino che da solo assorbe oltre il 60 per cento delle emergenze Coronavirus in Irpinia. 

Nel frattempo sia l’azienda ospedaliera che l’azienda sanitaria hanno attivato conti correnti dedicati a disposizione di chiunque voglia contribuire direttamente alla gestione dell’emergenza. Molte persone si stanno mobilitando per sostenere il sistema sanitario duramente messo alla prova dall’emergenza Coronavirus, in Irpinia come nel resto d’Italia. Al fine di sostenere l’ASL e i suoi Presidi Ospedalieri sul territorio è possibile effettuare una donazione tramite versamento sul conto corrente intestato alla ASL Avellino n. IT03U0542404297000000000279 presso l’Istituto Tesoriere/Cassiere Banca Popolare di Bari, indicando nella causale la motivazione “Donazione coronavirus” e se si desidera specificare anche la sede (ad es. Ospedale di Ariano, Ospedale di Sant’Angelo)

Per donare invece sul conto corrente dell’Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino si comunica il numero di IBAN aziendale per versamenti e donazioni anche dall’estero.

Banca popolare di Bari  IT32C0542404297000000000207

BIC/SWIFT:BPBAIT3B

ARTICOLI CORRELATI