Dalla cooperativa “Il Sorriso” 4 ventilatori polmonari all’Asl

La cooperativa sociale di Avellino annuncia la consegna di ventilatori insieme a 90 circuiti doppio turno, agli ospedali "Frangipane" di Ariano Irpino" e "Criscuoli" di Sant'Angelo dei Lombardi attraverso una raccolta fondi promossa insieme a diversi operatori economici

Alberico Iannaccone, presidente della Cooperativa «Il sorriso» di Avellino

Dalla cooperativa “Il Sorriso” 4 ventilatori polmonari all’Asl. La prossima settimana saranno diventati 4 i ventilatori polmonari che la Cooperativa “Il Sorriso” di Avellino ha donato, insieme a 90 circuiti doppio turno, agli ospedali “Frangipane” di Ariano Irpino” e “Criscuoli” di Sant’Angelo dei Lombardi attraverso una raccolta fondi promossa insieme a diversi operatori economici: Martucci Costruzioni Avellino, Chime spa, Centro Insieme, Ceme, Cooperativa Sociale “La Girella”, – Consorzio Percorsi, Consorzio Icaro, Studio Geda, Banca di Credito Cooperativo di Capaccio Paestum e Serino, Eco Service srl, Sanav srl, Cooperativa Sociale Augusto Romagnoli, Cooperativa Sociale “La Vis”.

Gli uffici avellinesi dell’Asl, in via degli Imbimbo

L’Asl di Avellino che ha già preso in carico il materiale donato e lo rende noto con delibera firmata oggi 26 marzo: 2 ventilatori e 60 circuiti a doppio turno sono stati inviati all’Ospedale del Tricolle, 1 ventilatore e 30 circuiti a doppio turno sono stati destinati all’ospedale santangiolese. “Siamo felici di contribuire con questa donazione alla lotta ingaggiata dagli operatori sanitari nelle strutture irpine per far fronte all’emergenza coronavirus- dice il Presidente della Cooperativa “Il Sorriso”, Alberico Iannaccone- e la settimana prossima arriverà anche il quarto ventilatore. Io e il gruppo di imprenditori che mi ha seguito in questa iniziativa continueremo ad essere vicini alla sanità irpina e a quanti hanno bisogno di un aiuto concreto in questo momento. Ciascuno di noi, quotidianamente, contribuisce come può: la mia Cooperativa, attraverso il lavoro di 350 operatori, continua a garantire senza sosta l’assistenza domiciliare integrata a circa 1000 pazienti, pur tra mille difficoltà come la necessità dii reperire mascherine e sistemi di protezione per lavorare in sicurezza”. All’acquisto, infine, hanno partecipato anche i pazienti dell’Adi- Assistenza Domiciliare Integrata- in carico alla Cooperativa “Il sorriso” di Avellino. Con una nota l’Asl di Avellino ha ringraziato «per la raccolta fondi promossa dagli operatori economici».


LEGGI ANCHE:

Kit Covid-19 dalla Cina alla Campania lunedì. Dopo la lettera al Governo arrivano mascherine e tute

Oltre mille casi di isolamento domiciliare in Irpinia. Manzi (Asl): caccia agli asintomatici

ARTICOLI CORRELATI