Giunta in videoconferenza a Montella, Buonopane: grazie Asmel

Il Sindaco annuncia il trasferimento di tutte le attività amministrativa degli organi istituzionali sulla piattaforma digitale in videoconferenza

Con la prima Giunta in videoconferenza a Montella si completa il trasferimento delle attività relative agli organi del Comune sulla piattaforma dell’Asmel. «Nel difficile periodo che l’Italia intera sta attraversando, resta fondamentale mandare avanti le attività delle amministrazioni comunali, soprattutto per garantire ai cittadini misure idonee ad evitare la diffusione del contagio del nuovo coronavirus e gestire nel migliore dei modi l’emergenza in corso», scrive in un comunicato il Sindaco Rizieri Buonopane.

Giunta in videoconferenza a Montella. Un momento dei lavori

Con la Giunta in videoconferenza a Montella, «il Comune ha così trasferito online tutte le attività riguardanti consiglio comunale, ma anche riunioni istituzionali, grazie alla piattaforma di videoconferenze messa gratuitamente a disposizione di tutti gli enti locali italiani da ASMEL (Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali)”. Ieri la prima giunta in videoconferenza. “Nel pomeriggio di ieri 19 marzo la Giunta comunale di Montella, prima nell’avellinese a utilizzare la piattaforma ASMEL, è stata così convocata online con il sindaco Rizieri Buonopane unico presente all’interno del Municipio e gli altri membri in collegamento video dalle proprie abitazioni. Questa modalità di lavoro istituzionale a distanza consente anche di rendere pubbliche le sedute, come quelle del Consiglio comunale, continuando dunque a garantire la trasparenza”.

ASMEL: PIATTAFORME GRATUITE PER VIDEOCONFERENZE AI COMUNI ITALIANI. La rete degli oltre 3mila Comuni associati ASMEL si è adoperata in questa fase d’emergenza per affiancare e supportare gli enti locali non solo con il servizio di videoconferenze, ma anche fornendo la possibilità di usufruire di guide operative per completare le procedure di attivazione dello smart-working, svolgere le gare d’appalto attraverso lo strumento del seggio telematico e consultare un ampio archivio di ordinanze sindacali in fac-simile per velocizzare il lavoro degli amministratori locali.


LEGGI ANCHE:

Tavolo istituzionale delle parti sociali ad Avellino

 

ARTICOLI CORRELATI