Coltello nell’auto non assicurata e senza patente: denunciato a Mercogliano

Un uomo di 40 anni è stato allontanato con foglio di via dopo un controllo dei Carabinieri. Nel frattempo, controlli antidroga a Vallata

Trovato con un coltello nell’auto non assicurata e senza patente a Mercogliano. I Carabinieri della Stazione di Ospedaletto d’Alpinolo, nell’ambito di un servizio straordinario ad “alto impatto” predisposto dal Comando Provinciale di Avellino, hanno denunciato un 40enne ritenuto responsabile del reato di “Porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere”. Il controllo è stato eseguito all’uscita del casello autostradale di Avellino Ovest, dove è stato fermato un automobilista di origine ucraina, residente a Castel Volturno nel casertano. Era sprovvisto di patente di guida e l’autovettura non risultava coperta dall’assicurazione obbligatoria. I militari hanno approfondito il controllo, scoprendo un coltello occultato nel vano portaoggetti dell’auto. Trovato con un coltello nell’auto non assicurata e senza patente, il 40enne, che non ha fornito una valida giustificazione in merito a quanto rinvenuto, al termine delle attività di rito è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, accusato del reato di cui all’articolo 4 della legge 18 aprile 1975, n. 110. Nei suoi confronti è stata proposta anche la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio. Il coltello è stato sottoposto a sequestro.

Carabinieri impegnati in un posto di controllo

CONTROLLI ANTIDROGA IN BARONIA, 20ENNE SORPRESO IN POSSESSO DI UNO SPINELLO SEGNALATO ALLA PREFETTURA. Controlli antidroga in Baronia e Ufita da parte dei Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, nell’ambito di una attività di prevenzione dei reati predisposta dal Comando Provinciale di Avellino. A Vallata i militari della locale Stazione hanno proceduto al controllo di un’autovettura con dei giovani a bordo uno dei quali, all’esito della perquisizione, è stato sorpreso in possesso di uno spinello confezionato con dell’hashish. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e per il ventenne è scattata la segnalazione alla competente Autorità Amministrativa ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/90 quale assuntore di stupefacenti.

ARTICOLI CORRELATI