Raffaele Cantone ad Avellino, rinviato il forum di «Ossigeno» sull’onestà

Il Presidente dell'Autorità Anticorruzione terrà in data da destinarsi una lezione sul rapporto tra l'onestà e l'impegno nella Pubblica Amministrazione nella Sala blu dell'ex Carcere Borbonico. La chiusura delle scuole in tutta Italia ha imposto l'annullamento dell'iniziativa in programma il 12 marzo

Raffaele Cantone ad Avellino non verrà il 12 marzo prossimo, ma in una data da stabilirsi.  L’Associazione Ossigeno nel rispetto delle misure di prevenzione in fase di attuazione dal Governo ha deciso di riprogrammare l’evento a data da destinarsi. Il magistrato doveva essere il protagonista di un forum sull’onestà, ospite della Associazione Ossigeno, presieduta da Luca Cipriano. «Che cos’è l’onestà?» è il titolo del quarto incontro organizzato dall’Associazione. «Torna l’appuntamento con il ciclo di eventi curato da Luca Cipriano, presidente dell’Associazione, che mettendo al centro del dibattito pubblico obiettivi comuni nell’interesse della collettività, prova a dare risposte semplici a domande difficili», si legge in una nota.

Raffaele Cantone, magistrato, presiede l’Autorità nazionale anticorruzione

UN CICLO DI INCONTRI PER STIMOLARE LA RIFLESSIONE NEL DIBATTITO POLITICO. Nella nota il Presidente di Ossigeno, Luca Cipriano, ha sottolineato la portata per l’associazione di questa iniziativa. «Onestà, giustizia, meritocrazia, sono temi sempre di rilevante attualità, ma soprattutto regole importanti che sono alla base della convivenza tra i cittadini», spiega il Presidente dell’Associazione. Sono questi «gli argomenti su cui focalizzeremo l’attenzione nell’incontro con Raffale Cantone, magistrato e già presidente dell’Anac, che l’Associazione Ossigeno ha l’onore di ospitare, sempre con l’obiettivo che caratterizza questo ciclo di eventi, ossia quello di attivare un dialogo costante con i protagonisti di diversi mondi dell’impegno civile», conclude Luca Cipriano. L’iniziativa è stata concepita «come momento per riflettere, provando a focalizzare l’attenzione su due concetti fondamentali: il mero rispetto delle regole e la coscienza del singolo». Insomma, «si proverà a dare una risposta ad un quesito di fondo: esiste una giustizia fuori dalla legge o la giustizia, e quindi l’onestà, coincide con la legge?».


Raffaele Cantone ad Avellino, forum di «Ossigeno» sull’onestà

LEGGI ANCHE:

Scuole irpine plastic free, Ossigeno Young consegna le firme alla Provincia

Ernesto Galli della Loggia ospite di Ossigeno, focus sulla scuola

ARTICOLI CORRELATI