Ricostituito il Forum dei Giovani a Sant’Angelo dei Lombardi. Il programma

L'annuncio della Presidente Filomena Imbriano. I 32 membri del consiglio hanno presentato un progetto per cultura, turismo, ambiente, sport, risorse tecnologiche e comunicazione. Obiettivo: rilanciare la coesione e il senso di comunità

Ricostituito il Forum dei Giovani a Sant’Angelo dei Lombardi. «Nelle ultime settimane si è rilanciato questo importante organismo, nella prospettiva di rigenerare e risollevare la vita sociale di Sant’Angelo dei Lombardi», si legge in una nota.

Il cuore antico di Sant’Angelo dei Lombardi

Filomena Imbriano, Coordinatrice nel Forum dei Giovani a Sant’Angelo dei Lombardi, e i ragazzi delegati alle cariche del Consiglio del Forum dei Giovani «ringraziano per la partecipazione attiva durante le elezioni e per l’interesse dimostrato nel corso della prima assemblea pubblica». Sono stati scelti: il Vicepresidente Nicolas Chiusano; il segretario Andrea Camoia; il tesoriere Noemi Damiano.  E sono state assegnate le restanti deleghe per tutti i membri del direttivo. «L’obiettivo primo del Forum è di rafforzare la coesione della comunità, proponendo iniziative che puntino in primo luogo a fronteggiare la progressiva e dilaniante affermazione di una cultura individualistica e a corroborare il senso di appartenenza alla nostra terra», scrivono i giovani dell’associazione. «Le idee positive si concretizzano se i cittadini sono attivi e uniti: noi, i giovani del paese, ci siamo mossi per creare uno strumento di confronto diretto con gli amministratori locali, per essere ascoltati e avere voce  nelle scelte significative, per agire consapevolmente e proporre progetti che siano in grado di coinvolgere ed entusiasmare l’intera comunità». Per questo, «i 32 membri del consiglio del neo costituito Forum hanno già presentato un progetto che ha come aree di interesse: cultura, turismo, ambiente, sport, risorse tecnologiche e comunicazione». Il comunicato si conclude con un auspicio. «La speranza è di poter continuare con grinta ed entusiasmo, consapevoli di essere cittadini di una comunità che sa essere forte e partecipe. Siamo sicuri che la nostra freschezza e la nostra energia riusciranno a contagiare giovani, adulti e anziani».


LEGGI ANCHE:

La comunità di Sant’Angelo dei Lombardi riunita da Dickens

Sant’Angelo dei Lombardi, Protezione civile Alta Irpinia intitolata a Zamberletti

Da Sant’Angelo dei Lombardi nel ‘Pinocchio’ con Benigni, Giuseppina è la locandiera

ARTICOLI CORRELATI