Creative per l’Australia, sacche e guanti per i koala dall’Irpinia

In provincia di Avellino il gruppo nazionale che risposto all'appello dell'associazione Animal Rescue Craft Guild, conta sul supporto di Ausonia Cetta, creative designer di Sant'Angelo dei Lombardi, impegnata in questo momento nella produzione di sacche per cuccioli di canguro e koala, che saranno spediti a Milano, sede della raccolta nazionale entro la fine di gennaio

Dall'Irpinia sacche e guanti per i koala. Creative per l'Australia al lavoro

Dalle creative per l’Australia sacche e guanti per i koala. L’Irpinia dà il suo contributo di solidarietà in favore degli animali scampati ai tragici roghi che sranno martoriando il più giovane tra i continenti. Nidi di maglia e uncinetto, sacche marsupio e altre accessori sono in partenza dall’Italia per sostenere le operazioni di soccorso in Australia, dopo l’emergenza incendi che ha devastato koala e canguri. Le creative per l’Australia sono in prima linea nella gara di solidarietà nata sui social e poi trasferita su gruppi nazionali whatsapp. Sono mobilitate le artigiane e le designer, che in queste ore stanno realizzando la fornitura di sacche e guanti per i koala e canguri scampati alle fiamme. Rispondono all’appello di un’associazione con sede in Australia che in pochissimo tempo ha fatto il giro del mondo con la richiesta di manufatti creati a maglia, all’uncinetto o con ago e filo per i piccoli marsupiali salvati dalle fiamme.

Sacche e guanti per i koala dall’Irpinia. Nella foto i nidi per cuccioli di koala e canguro

A lanciare l’appello per raccogliere materiali e manufatti indispensabili per far fronte all’emergenza, è stata l’associazione Animal Rescue Craft Guild, con sede in Australia, che sul suo gruppo Facebook, ha pubblicato una lista di quello che è più richiesto in questo momento: marsupi per baby canguri, fasce per pipistrelli e volpi volanti, quilt e coperte con la macchina per cucire; a maglia e uncinetto, invece, è possibile creare coperte, rivestimenti per i marsupi, maglioncini per gli animali, e solo ad uncinetto nidi per gli uccelli. L’S.O.S. lanciato sulla rete da parte delle designer si è rivelato virale e fino ad oggi ha coinvolto migliaia di volontarie, aggregando il Paese da nord a sud e dando vita ad un’autentica catena di montaggio per la produzione di sacche e guanti per i koala destinata all’Australia e agli altri animali sopravvissuti alle fiamme. Fra queste c’è anche Ausonia Cetta, creative designer di Sant’Angelo dei Lombardi che ha aderito in prima persona alla campagna di solidarietà per la produzione di sacche per cuccioli di canguro e koala, e ha coinvolto a sua volta ulteriori volontarie della provincia. Altre creative invece, di altre province della Campania e regioni italiane, stanno producendo nidi, materassini e guantini per koala. La produzione realizzata sarà spedita entro la fine di gennaio al punto di raccolta di Milano individuato dal gruppo.

Sacche per cuccioli di canguro e koala

ARTICOLI CORRELATI