Pasquale Pepe: una Lega forte per vincere in Irpinia e Campania

Il commissario provinciale del Carroccio in città per assumere le funzioni ed avviare la fase preliminare di riassetto del partito, dopo l'autosospensione dell'ex coordinatore Sabino Morano. Il saluto al Prefetto Paola Spena

Pasquale Pepe ad Avellino per riorganizzare a livello locale il partito di Matteo Salvini e Nicola Molteni. «Una Lega forte per vincere in Irpinia e in Campania», il suo proposito, rassegnato ai cronisti, che lo hanno atteso all’arrivo in città, dove ha assunto le funzioni di commissario provinciale per Avellino.

Pasquale Pepe: «Una Lega forte per vincere in Irpinia e in Campania»

Da Vicepresidente della Commissione parlamentare sulla Mafia, il senatore Pasquale Pepe si è recato preventivamente in Prefettura, per un breve colloquio con il Prefetto, Paola Spena. Qui l’incontro con i giornalisti, che hanno chiesto al commissario del Carroccio il suo progetto per Avellino. Come sua abitudine, Pasquale Pepe ha risposto con nettezza alle domande sulla sua successione al vertice, dopo l’autosospensione del coordinatore, indagato nell’ambito dell’inchiesta “Partenio 2.0”. «L’obiettivo è realizzare in questo territorio e in Campania una Lega forte», mentre «sarà la magistratura ad occuparsi dei fatti di cronaca legati alla criminalità organizzata»», ha affermato. Pasquale Pepe ha aggiunto che la riorganizzazione della Lega ad Avellino non si limita alla preparazione delle elezioni regionali di primavera in Campania, ma c’è l’intenzione di radicare il Carroccio nella comunità locale. Persone positive protagoniste di una struttura politica importante, ha rimarcato con garbo, ma evidente determinazione. In questo senso, Pepe ha espresso una linea perfettamente sovrapponibile a quella del coordinatore regionale Nicola Molteni.

NUOVO COORDINAMENTO, MA PRIMA «CONFRONTO INTERNO CON TUTTI». Pasquale Pepe si è presentato ad Avellino ricordando di essere staro scelto per ricostruire il partito in Irpinia. Inevitabile il superamento dell’attuale assetto dirigenziale, anche se per ora è il confronto interno a dominare l’agenda avellinese del senatore. In questo quadro, il messaggio lanciato dal neo commissario del Carroccio non è di rottura, ma di collaborazione con chi ha dato il proprio contributo a far crescere la Lega in provincia di Avellino. Fin qui il colloquio con i cronisti. Nelle prossime ore e giorni matureranno le condizioni per compiere le prime scelte.


Pasquale Pepe commissario della Lega di Avellino. Nuovi assetti in Campania

ARTICOLI CORRELATI