Pasquale Pepe commissario della Lega di Avellino. Nuovi assetti in Campania

Alla guida del Carroccio in Irpinia il Vicepresidente della Commissione di Inchiesta sulla Mafia. L'annuncio del referente regionale Nicola Molteni, che ha ufficializzato i nuovi vertici del Carroccio in tutte le province campane. Nominato nella struttura regionale l'ex Rettore di Salerno Aurelio Tommasetti responsabile del programma

Pasquale Pepe commissario della Lega di Avellino. Alla guida del partito in Irpinia arriva il vicepresidente della Commissione Parlamentare di Inchiesta sulla Mafia. L’annuncio è stato fatto dal Commissario regionale, Nicola Molteni, con una nota, che ufficializza i nuovi assetti direttivi nelle cinque province della Campania. Pasquale Pepe rileva Sabino Morano, autosospeso perché indagato nell’ambito dell’indagine in corso sul nuovo clan Partenio 2.0. Con Pepe sono stati nominati: Luca Ricciardi a Benevento, Salvatore Mastroianni a Caserta, il Sindaco di San Giuseppe vesuviano Vincenzo Catapano a Napoli, il Responsabile Giovanile della Lega in Campania, Nicolas Esposito a Salerno. Ai commissari provinciali si aggiunge il nome notissimo dell’ex Rettore dell’università di Salerno, Aurelio Tommasetti. Avrà il compito di elaborare il programma regionale, in vista delle elezioni di primavera in Campania. L’obiettivo, ha spiegato Molteni in una nota è «costruire un’alternativa all’attuale classe dirigente». Per Nicola Molteni la classe dirigente in carica è responsabile del declino socio-economico «di un territorio dotato di grande capitale umano». Ed ha concluso: «Siamo già al lavoro per intercettare le esigenze e le istanze di chi, insieme a noi, vorrà partecipare a questa grande sfida».

Pasquale Pepe e Matteo Salvini

IL PROFILO DEL COMMISSARIO DI AVELLINO. Il senatore Pasquale Pepe commissario della Lega ad Avellino viene dalla Basilicata, dove è stato Sindaco di Tolve, suo paese natale in provincia di Potenza. È un avvocato di 44 anni che attualmente ricopre l’incarico di Vicepresidente della «Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere». L’elezione è avvenuta il 25 luglio scorso a Palazzo San Macuto, sede della Commissione. Dopo essere stato eletto alla vicepresidenza della commissione ha ringraziato i componenti, citando il magistrato Giovanni Falcone. «Mi sono venute in mente le parole di Giovanni Falcone, che definiva la mafia come un fatto umano e, come tutti i fatti umani, ha un inizio e avrà una fine. Dobbiamo lavorare perché ciò accada». Fa parte anche del Consiglio di Garanzia. Componente del gruppo al Senato della Lega Salvini Premier, è il primo in Basilicata ad essere stato eletto senatore della Lega.

Aurelio Tommasetti

LEGGI ANCHE: 

Regionali, Salvini a Napoli: via la camorra e piano rifiuti

 

ARTICOLI CORRELATI