Per ‘L’Italia è Popolare’ oggi è un giorno di festa a Bagnoli Irpino. La sezione bagnolese interviene per salutare l’avvenuto finanziamento del progetto di rilancio del turismo invernale sull’Altopiano del Laceno, a partire dalla ristrutturazione degli impianti di risalita. Affermando che che «il tempo è galantuomo», sottolineano come abbia pagato un impegno discreto portato avanti senza clamori. «In una famosa favola di Esopo si narra di una formica e di una cicala… Italia è Popolare ha, da sempre, fatto la formica, anche a Bagnoli Irpino», scrivono le rappresentanze di “L’Italia è Popolare” di Bagnoli Irpino, che commentano l’avvenuto finanziamento del progetto di rustrutturazione e rilancio degli impianti invernali sull’Altopiano del Laceno. “L’Italia è Popolare” ringrazia il Sindaco Teresa Di Capua e il Presidente dell’Area Pilota, Ciriaco De Mita, per il risultato raggiunto dopo anni di impegno, ma rivendica il merito del lavoro discreto compito in questi anni.

Le seggiovie del Laceno

L’IMPEGNO INIZIATO NEL 2001. «Dal lontano 2001 si è lavorato per la sostituzione e l’ammodernamento degli impianti di risalita del Laceno. Tra mille difficoltà ci si è impegnati nei modi e nelle sedi opportune», ricorda la formazione politica. «Nel nostro paese tutti sanno chi, su questa questione, ci ha sempre messo la faccia e chi, invece, ha solamente ‘ciarlato’. I nostri rappresentanti politici, a tutti i livelli, ci hanno sempre messo la faccia, anche nei momenti di forte scetticismo hanno preferito continuare a lavorare in silenzio, senza lasciarsi trasportare sul terreno delle futili polemiche».

Bagnoli irpino

«È IL TEMPO DELLA FESTA A BAGNOLI IRPINO». Il risultato va celebrato, aggiungono. «Oggi è un giorno di festa per Bagnoli e per l’intera Irpinia. Il risultato raggiunto è un punto di partenza per il rilancio del nostro territorio sotto tutti gli aspetti, in un discorso inclusivo e sinergico tra le comunità irpine. È doveroso un ringraziamento a tutti gli amministratori che, negli anni, si sono impegnati per questo obiettivo. Un pensiero anche per chi, invece, in piazza o dietro una tastiera, ha solo criticato o, peggio ancora, deriso chi parlava di ‘finanziamento’. Gli amici di Italia è Popolare hanno sempre avuto la schiena dritta e hanno lavorato nell’interesse esclusivo del nostro paese, sempre come gruppo e mai per gloria personale».

Il Sindaco di Bagnoli Irpino, Teresa Di Capua

«I RINGRAZIANENTI». In conclusione, i ringraziamenti. «Permettete un forte plauso all’operato del Sindaco Teresa Di Capua e dell’Amministrazione tutta e un caloroso ringraziamento al Presidente Ciriaco De Mita che, con il suo consueto impegno e la sua costante determinazione, ha dimostrato, ancora una volta, il legame indissolubile con la nostra Provincia e, in particolare, con la comunità bagnolese».


LEGGI ANCHE:

Polo ambientale dell’Alta Irpinia, intesa a Napoli tra De Mita e De Luca

 

ARTICOLI CORRELATI