Pd Campania, nominata la segreteria. Entra il Sindaco di Teora Farina

Il Segretario regionale Leo Annunziata h convocato il gruppo per il 2 ottobre. In rappresentanza della provincia di Avellino c'è il Sindaco di Teora, Stefano Farina

Il Pd Campania ha la sua segreteria. Leo Annunziata, ha nominato una squadra di 25 componenti, con 9 donne. Armida Filippelli è il vicesegretario vicario. Gli altri due sono Alfredo Affatato e Gianluca Sannino. Componenti sono: Vincenzo Aquino, Gaetano Bocchino, Mauro Calatola, Antonella Cammardella, Anna Canzanella, Luigi Cimmino, Venanzio Carpentieri, Marianna Dell’Aprovitola, Franco De Michele, Raffaele Del Vecchio,  Stefano Farina, Maria Fortuna Incostante, Cosimo Lepore, Gennaro Oliviero, Italo Palumbo, Luisa Pezone, Francesco Picarone, Valeria Piccolo, Antonietta Ruocco, Michele Saviano, Florinda Verde, Giorgio Zinno. Partecipano: il Presidente della Assemblea regionale Nicola Landolfi; il tesoriere Nicola Salvati; il capogruppo regionale Mario Casillo; Pasquale Stellato, segretario GD Campania. Mercoledì 2 ottobre la riunione inaugurale della segreteria che guiderà il Pd Campania.

Il Sindaco di Teora, Stefano Farina

“La premessa è che avverto la responsabilità di rappresentare l’Irpinia nella segreteria regionale ma anche l’orgoglio dell’incarico” commenta Farina. “Mi muoverò come sindaco di un piccolo comune come quello di Teora, rappresentativo di un comune delle aree interne. Confermo il mio impegno a favore dei piccoli comuni ma anche dei piccoli circoli del partito. E proprio qui che intendo costruire un ponte fra la grande questione delle aree interne e il recupero della centralità del partito, che dovrà concentrarsi di più sui problemi reali dei cittadini e meno sulle lacerazioni interne” argomenta.

Farina infatti, da sindaco di Teora e presidente del Piano di Zona Sociale di Lioni, conferma il contributo nella segreteria regionale di un voce delle aree interne teso a riequilibrare il dibattito e ad accendere giusti riflettori su territori considerati marginali e soggetti a spopolamento. “Rappresenterò il partito delle aree interne” conferma. “Una questione che oggi ha conquistato una posizione di primo piano nell’agenda politica locale, e che intendo trasferire a Napoli per concertare una visione d’insieme e lungimirante tesa a ribaltare la piramide e a sviluppare gli ambiziosi progetti di crescita messi in campo in questi anni. Non posso non sottolineare- e conclude- il grande impegno della presidente del consiglio regionale Rosetta D’Amelio, che ha permesso all’Irpinia di rivendicare un ruolo all’interno della segreteria regionale”.

ARTICOLI CORRELATI