Giusy Ferreri a Lioni chiude i Concertoni del Ferragosto davanti a 25mila spettatori

LA REGINA ITALIANA DELLE HIT CONQUISTA L'IRPINIA. Sul palcoscenico di viale IV novembre la cantante numero uno delle hit estive, con il suo tour “Live 2019” ha concluso in trionfo il trittico nella città altirpina iniziato con il cabaret di Peppe Iodice il 15 agosto e il swing gli Spaghetti Style del 16

Giusy Ferreri

Giusy Ferreri a Lioni chiude i Concertoni irpini del Ferragosto davanti a 25mila spettatori. Straordinaria la risposta di pubblico quest’anno per il tradizionale appuntamento con il concertone del 17 agosto a Lioni. Indossando il braccialetto #LovingLioni, regalatole dalle rappresentanti di alcune associazioni, Giusy Ferreri aveva già vinto ancor prima di salire sul palcoscenico di viale IV novembre. La cantante numero uno delle hit estive era attesissima dal pubblico locale e non ha deluso le attese. La tappa irpina del suo tour “Live 2019” ha radunato in Alta Irpinia più pubblico di qualsiasi altro concerto della stagione in provincia di Avellino, completando una tre giorni di grande spettacolo a Lioni, dopo il cabaret di Peppe Iodice il 15 e lo swing degli Spaghetti Style il 16 agosto, organizzati nell’ambito dei festeggiamenti per il Ferragosto e il patrono San Rocco. Questa serata sarà annoverata tra le più fortunate dagli anni ’70, da quando si rinnova per i tanti emigranti irpini nel mondo l’appuntamento con il Ferragosto lionese. Da decenni si alternano sul palco della grande piazza centrale di Lioni artisti tra i più illustri del panorama musicale nazionale, colorati dai riflessi delle storiche luminarie di ‘Luci in paese’. Giusy Ferreri ha tenuto inchiodate le decine di migliaia di persone presenti con uno spettacolo a tratti impetuoso, che da queste parti non sarà dimenticato facilmente.

Giusy Ferreri

Quasi senza parole il Sindaco Yuri Gioino, accanto al delegato della Siae, Massimo Pratola. È stata una serata di festa, sorvegliata dalle forze dell’ordine, coordinate dal vicequestore Maria Felicia Salerno insieme al comandante della stazione Carabinieri, Virginio Gaeta, ordinata anche nell’afflusso del pubblico, grazie al piano della viabilità comunale supervisionato dal Comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Aiello.

Il pubblico del tradizionale concertone di Ferragosto a Lioni

Sul palco di Lioni ha infiammato la folla con la potenza della sua voce, il crescendo del ritmo e la sua straripante empatia. Il pubblico ha corrisposto, seguendo la cantante, partecipando ai brani più noti del repertorio proposto dall’artista in Alta Irpinia, a partire da «Amore e Capoeira», «Roma-Bangkok», «Jambo», applaudendo anche i classici «Novembre» e «Partiti adesso». Il nome di Lioni è echeggiato più volte nella piazza gremita, evocato da Giusy Ferreri e dagli spettatori con lei.

Giusy Ferreri sul palco di Lioni
Giusy Ferreri a Lioni dietro le quinte, poco prima del concerto

LA SIGNORA DELLA “HIT”. Giusy Ferreri, nota al grande pubblico dal 2008, è attualmente la cantante italiana lanciata da un talent che ha venduto di più nel mondo. La sua voce e la sua musica spaziano tra il pop con influenze rock, l’R&B, il soul, il reggaeton e la new wave. All’attivo tre edizioni del Festival di Sanremo e la vittoria insieme a Takagi & Ketra del Wind Summer Festival lo scorso anno con Amore e capoeira. Il brano è uno dei tormentoni delle ultime estati, come il duetto “Roma-Bangkok” con la rapper Baby K e il nuovo singolo “Jambo”, ancora in coppia con Takagi & Ketra, che sta spopolando nelle radio e sul web. Nel 2018 ha preso parte ad Amici di Maria De Filippi come docente di canto. “Non ti scordar mai di me”, “Il mare immenso” e “Novembre” sono alcuni delle canzoni più amate. Nel suo curriculum duetti importanti con Claudio Baglioni, Ornella Vanoni e Tiziano Ferro.

Un momento del concerto di Giusy Ferreri

«SPETTACOLI GRATUITI». Tutti gli spettacoli proposti nel cartellone di Ferragosto dalla Amministrazione comunale di Lioni sono gratuiti. Si inseriscono nel Programma regionale di eventi e iniziative promozionali ‘Il treno degli eventi’ – Intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020. ‘Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura», si legge in una nota diffusa dalla amministrazione comunale.

Il pubblico del Ferragosto di Lioni sotto le tradizionali luminarie

LEGGI ANCHE:

Giusy Ferreri in concerto a Lioni il 17 agosto

 

 

ARTICOLI CORRELATI