Ribaltato col trattore è morto schiacciato agricoltore a Lioni

Il corpo della vittima e il mezzo rovesciato sono stati notati da una persona in transito che ha allertato i soccorsi. Sul posto i Carabinieri e i sanitari del 118. La salma è stata trasportata presso la camera mortuaria del presidio ospedaliero di Sant'Angelo dei Lombardi

Travolto e ucciso dal trattore (archivio)

Ribaltato col trattore è morto schiacciato un agricoltore di Lioni, ritrovato senza vita in un campo di sua proprietà. L’episodio si è verificato tra il tardo pomeriggio e la serata di ieri, giovedì 13 giugno. Al calare dell’oscurità intorno alle 20, una persona in transito lungo la strada che incrocia il campo della vittima, via Oppido, ha notato il trattore rovesciato, allertando subito i soccorsi. Ma sotto il mezzo giaceva già senza vita un uomo di settant’anni.

Lo sfortunato agricoltore ribaltato col trattore è morto a un’ora non ancora imprecisata. L’esatto momento del decesso sarà stabilito dal medico legale. Sul posto i Carabinieri della stazione di Lioni e i sanitari del 118, che hanno constatato la morte de 70enne. Le probabili circostanze che hanno portato alla tragica fine dell’agricoltore, appaiono evidenti. Impegnato in un fondo di sua proprietà per dei lavori, in seguito a cause da accertare il mezzo fuori controllo si è ribaltato sull’uomo uccidendolo.

Avviate le indagini dai Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi del caso, mentre il cadavere della vittima è stato trasportato in ambulanza nella sala mortuaria del presidio ospedaliero “Criscuoli” di Sant’Angelo dei Lombardi. Il magistrato deciderà sull’eventuale esame autoptico, che dovrà stabilire l’esatta causa di una morte che sembra accidentale.

Particolare sensazione ha destato la notizia a Lioni, dove l’uomo era conosciuto.

 

 

ARTICOLI CORRELATI