Luca Cipriano

Si accorciano le distanza tra Cipriano e Festa nello scontro. Polemica tra il candidato sindaco giornalista ed esperto di comunicazione istituzionale contro il politico a suo agio nel confronto diretto tra la gente. Il primo accusa il secondo di sottrarsi al tradizionale duello mediatico in televisione e gli contropropone il confronto sulla pubblica piazza.

“Nei giorni scorsi sono stato invitato dalle tre principali emittenti televisive di Avellino a prendere parte ad un confronto con l’altro candidato sindaco Gianluca Festa”, spiega Cipriano. “Agli inviti avevo risposto positivamente, manifestando la massima disponibilità all’incontro, nella convinzione che gli avellinesi avessero il diritto di conoscere nel dettaglio le proposte dei due candidati, ascoltandole dalla viva voce dei protagonisti”. Purtroppo, osserva Cipriano,  “non sarà possibile realizzare i confronti in Tv ad Avellino, perché successivamente ho appreso che il mio competitor ha rifiutato l’invito a Irpinia Tv, preferendo partecipare soltanto a quello a TeleNostra, emittente di proprietà dell’editore D’Agostino, come noto suo primo sostenitore, sponsor e ispiratore di una delle liste della sua coalizione”. E attacca: “Non si comprende, pertanto, il motivo di tale scelta, per giunta in completa antitesi con l’invito lanciato dallo stesso Gianluca Festa dalla sua pagina Facebook a partecipare ad un confronto pubblico sui temi della città”.

Gianluca Festa

A questo punto, “per incontrare il mio competitor sarò costretto domani ad andare a Napoli per la tribuna elettorale alla Rai, sempre che Festa non rinunci anche questa volta. Ma resto della convinzione che la città di Avellino e i suoi elettori meritano di conoscere le due proposte e le due visioni promosse dalle due parti politiche che si fronteggeranno nel ballottaggio del prossimo 9 giugno”.

Per questo motivo, Cipriano contropropone il campo neutro. “Invito ufficialmente Gianluca Festa ad un confronto pubblico, da tenersi giovedì o venerdì, in piazza Libertà, alla presenza di giornalisti che porranno domande, lasciando ai nostri rispettivi staff il compito di organizzarlo al meglio definendone regole e modalità”.

E dà una scadenza: “Per consentire l’organizzazione congiunta dell’evento, confidiamo in una positiva risposta entro questa sera alle ore 20”.

ARTICOLI CORRELATI