Calitri, individuati da Forestale e Arpac 10 capannoni con coperture all’amianto

Operazione dai Carabinieri della Stazione Forestale di Lacedonia. Disposta la procedura di rimozione e smaltimento del materiale pericoloso

Sono stati scoperti a Calitri dieci capannoni con coperture all’amianto, grazie ad una operazione congiunta dei Carabinieri del nucleo Forestale e dall’Arpac.

L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Stazione Forestale di Lacedonia, che hanno effettuato una serie di controlli a strutture pubbliche e private al fine di accertare la presenza di eternit, composto notoriamente considerato altamente cancerogeno. L’attività è stata eseguita congiuntamente a personale della Polizia Municipale e dell’Ufficio Tecnico del Comune di Calitri nonché dell’A.R.P.A.C. e dei Vigili del Fuoco di Avellino.

I risultati dei campionamenti hanno evidenziato la presenza di amianto su una decina di capannoni. È stata pertanto posta in essere la procedura finalizzata alla rimozione e smaltimento del materiale pericoloso. Tali controlli continueranno anche nei prossimi giorni.


LEGGI ANCHE:

«Mercurio 3 volte oltre il limite nel fiume Sabato», il Sindaco di Pratola Serra vieta l’utilizzo dell’acqua

 

 

ARTICOLI CORRELATI