Baiano, girava in auto con un grosso frustino nel bagagliaio. Denunciato

Fermato per un normale controllo un 50enne aveva nel bagagliaio uno scudiscio di cui non ha saputo spiegare l'utilizzo e il possesso

È stato sorpreso a Baiano con un grosso frustino nel bagagliaio dai Carabinieri della Compagnia di Baiano, nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale di Avellino. I militari hanno denunciato alla Autorità Giudiziaria un 50enne dell’hinterland nolano, ritenuto responsabile del reato di Porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

Nello specifico, durante un servizio di perlustrazione, i militari hanno proceduto al controllo del soggetto, già noto alle Forze dell’Ordine, fermato alla guida di un’autovettura nei pressi del casello autostradale di Baiano.

Nel veicolo è stato rinvenuto uno scudiscio, della lunghezza di 110 centimetri (realizzato mediante l’essicazione, intreccio e allungamento di nervo di bue) con impugnatura ingrossata e laccio di sostegno. Era nel bagagliaio dell’auto.

Il 50enne, che non ha fornito una valida giustificazione sulle circostanze, è stato accompagnato in Caserma e, al termine delle attività di rito, deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di cui all’art. 4 della legge 18 aprile 1975, n. 110. Il grosso frustino è stato sottoposto a sequestro.

ARTICOLI CORRELATI