A Domicella si vota il 14 luglio. Liste il 15 giugno

Il Prefetto di Avellino ha fatto slittare le elezioni amministrative in seguito all'avvenuto decesso del Sindaco Stefano Corbisiero, unico candidato in lizza alle comunali del 26 maggio

Il Palazzo di Governo al corso Vittorio Emanuele II ad Avellino

Il Prefetto di Avellino ha fissato le nuove elezioni amministrative al 14 luglio prossimo. Il provvedimento si è reso necessario in seguito all’avvenuto decesso del Sindaco Stefano Corbisiero, peraltro l’unico candidato in lizza alle comunali del 26 maggio.

Il Sindaco di Domicella, Stefano Corbisiero, scomparso il 19 maggio scorso

Con un provvedimento firmato oggi, il Prefetto Maria Tirone ha azzerato l’intera procedura avviata. Alla consultazione parteciperà la medesima platea elettorale iscritta per il voto del 26 maggio. Le forze politiche dovranno quindi ripresentare le liste. La nuova scadenza fissata dalla Prefettura è per venerdì 14 giugno dalle ore 8 alle 20 e per sabato 15 giugno dalle ore 8 alle 12.

Il Sindaco Stefano Corbisiero è scomparso nella notte tra sabato e domenica, provocando reazioni di sincero cordoglio nel mondo politico irpino, ma anche nella comunità del Vallo di Lauro. Da anni amministratore impegnato nel Comune di Domicella, era l’unico candidato alla carica di sindaci alle elezioni del 26 maggio prossimo. Nonostante una grave malattia con cui combatteva da tempo, Corbisiero non aveva ridotto il proprio impegno al servizio della comunità.

 

ARTICOLI CORRELATI