Assunzioni alla Asl di Avellino: 9 posti per diplomati a concorso. Nelle sanità irpinia sono 308 entro il 2020

Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale scattano i termini per la presentazione delle domande entro il 6 giugno. Rientrano nei piani di potenziamento degli organici di Asl e Azienda San Giuseppe Moscati, 308 posizioni entro il 2020. Le tabelle

L'Asl Avellino di via degli Imbimbo

Assunzioni alla Asl di Avellino dove 9 posti di assistente amministrativo si assegnano per concorso. Le aziende locali continuano a pubblicare i bandi, attuando i piani di potenziamento degli organici. In Irpinia 308 posizioni entro il 2020.

La sede dell’Asl in via degli Imbimbo

C’è tempo fino al 6 giugno per presentare la propria domanda di partecipazione al concorso pubblico indetto dall’Asl Avellino. Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale (lo scorso 7 maggio), diventa operativo il concorso indetto il 22 marzo scorso per la selezione di 9 assistenti amministrativi (l’avviso è stato pubblicato anche sul Burc l’8 aprile di quest’anno). Si tratta di posti a tempo indeterminato, due dei quali a beneficio di personale interno. I vincitori saranno inquadrati come assistenti amministrativi di categoria C. Tra i requisiti richiesti: diploma di istruzione secondaria di secondo grado conseguito in cinque anni, conoscenza informatica di base e della lingua inglese. Per partecipare si dovrà presentare la domanda attraverso via telematica attraverso il sito indicato dell’avviso.

LA SANITÀ LOCALE ASSUME. Il bando rientra tra le varie procedure avviate ad Avellino dalla Azienda Sanitaria di via degli Imbimbo e dall’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati. Sono 308 le assunzioni approvate dalla Regione Campania nella Sanità irpina tra Azienda San Giuseppe Moscati e l’Asl di Avellino entro il 2020. Nel primo caso fino si prevede di immettere 162 unità, nel secondo 146, la maggiorparte delle quali entro quest’anno.

L’area dell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda Ospedaliera “Moscati”

GLI INSERIMENTI AD AVELLINO. Per il 2019 il fabbisogno indicato dall’Azienda Sanitaria è di 101 unità, cui si aggiungono quelle già previste per il 2018, cioè 30 innesti per un totale di 131. Al Moscati è invece di 56 unità, oltre alle assunzioni previste nel 2018, pari a 81, per un totale di 137. A gennaio il fabbisogno è stato aggiornato in via provvisoria, in attesa del via libera commissariale. Ora i Direttori Generali, Angelo Percopo e Maria Morgante, sono chiamati a renderli definitivi. I piani saranno sempre sottoposti a controllo di compatibilità con i parametri di bilancio. Entro marzo potranno essere effettuate modifiche, che saranno recepite nel nuovo piano di fabbisogno 2019-21. Comunque la spesa complessiva per il personale non potrà superare il limite di spesa stabilito dalla Legge 191/2009 (-1,4% della spesa del personale del 2004).


LE TABELLE

Azienda San Giuseppe Moscati

Il fabbosogno del personale nell’Azienda San Giuseppe Moscati di Avellino

Azienda Sanitaria Locale Avellino 

Il fabbisogno di personale comunicato dall’Asl, ratificato dalla Struttura commissariale

“SERVE UNA RICOSTRUZIONE DELLA SANITÀ”. Presentando il suo piano di assunzioni in Campania, 7600 tra medici, infermieri e stabilizzazione di precari, il Governatore della Campania Vincenzo De Luca nei panni di commissario della Sanità aveva parlato di una ricostruzione del sistema sanitario, svuotato in undici anni di Piano di Rientro di buona parte del personale in forza alle strutture territoriali. L’assunzione di 7mila 600 fra medici, infermieri e tecnici nelle Asl e nelle aziende ospedaliere della Regione Campania mira all’occupazione immediata nell’arco del 2019 di tutte le 7mila e 600 unità, che si dividono in due categorie: mille e 500 precari di lungo corso stabilizzati; 6mila invece sono medici, infermieri e tecnici. Il piano di assunzioni è stato elaborato sulla base del fabbisogno presentato da Asl e Aziende Ospedaliere all’inizio dell’anno, quando sono stati fatti gli assestamenti, in conseguenza dell’approvazione definitiva del piano ospedaliero.


LEGGI ANCHE:

Sanità, 7600 assunzioni nelle Asl e Aziende Ospedaliere della Campania. Concorsi al via

Lavoro, va in Gazzetta il Bando per 10mila posti negli enti locali in Campania. Concorso a giugno: sedi, profili e manuale

Assunzioni alla Regione Campania: 843 posti con corso concorso

 

 

ARTICOLI CORRELATI