Assunzioni alla Regione Campania: 843 posti con corso concorso

Il piano di assunzioni è stato formulato rispettando «il principio della riduzione complessiva del personale» e con risorse economiche destinate al reclutamento nell'ambito del Bilancio di previsione regionale..

La Regione Campania assumerà da quest’anno al 2021 complessivamente 843 nuovi dipendenti. La cifra viene fuori da una delibera di Giunta che ha fissato il fabbisogno del personale nel triennio.

Sono due le procedure stabilite per le immissioni. Per i nuovi dirigenti saranno banditi concorsi per titoli ed esami, mentre per le altre posizioni e qualifiche non dirigenziali si attiveranno le procedure del corso-concorso già previsto dal Piano per il Lavoro.

Il piano di assunzioni è stato formulato rispettando «il principio della riduzione complessiva del personale» e con risorse economiche destinate al reclutamento di personale nell’ambito del Bilancio di previsione regionale.

Gli innesti si rendono necessari per fronteggiare l’alto numero di pensionamenti realizzati e quelli previsti nei prossimi anni, ma non impediranno il decremento complessivi dell’organico regionale nel suo complesso.

L’assessore regionale Sonia Palmeri

LEGGI ANCHE:

Lavoro: partito il Concorso per 10mila posti in Campania negli enti locali. Ecco profili, sedi e manuale

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI