Viadotti sequestrati sull’autostrada A16, Pallini: sicurezza priorità del Governo

La nota della deputata pentastellata: «Al di là degli esiti della giustizia che farà il suo corso, la manutenzione delle autostrade deve essere una priorità. Il Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli è impegnato su questo fronte in maniera seria e concreta»

La deputata Maria Pallini interviene dopo l’avvenuto sequestro di 12 viadotti sull’autostrada A16, per spiegare che «la sicurezza è la priorità del Governo».

«Da avellinese ricordo bene il dolore vissuto dai familiari delle 40 vittime della strage del viadotto di Acqualonga. Un dolore che non passa, che resiste nel tempo e che si rinnova ogni volta che ci sono novità rispetto alle inchieste giudiziarie aperte all’indomani della tragedia del 2013», scrive in una nota la deputata pentastellata.

«In queste ore è stato disposto il sequestro preventivo delle barriere posizionate ai bordi di 12 viadotti lungo la A16 Napoli-Canosa tra le uscite di Baiano e Benevento e ci sono nuove iscrizioni nel registro degli indagati», ma «al di là degli esiti della giustizia che farà il suo corso, è importante sottolineare come la manutenzione delle autostrade debba sempre essere una priorità per gli Enti preposti a garanzia della sicurezza e della incolumità delle persone», prosegue Pallini.

Il Governo del Cambiamento, con il Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, è impegnato su questo fronte in maniera seria e concreta attraverso provvedimenti che puntano alla manutenzione delle autostrade, grazie allo stanziamento di nuovi fondi, e a maggiori controlli sulla sicurezza delle infrastrutture viarie italiane.

L’obiettivo è che vicende così drammatiche come quelle del viadotto di Acqualonga o del ponte Morandi non si ripetano mai più.


LEGGI ANCHE:

Sequestrati 12 viadotti della autostrada A16 tra Baiano e Benevento

 

 

ARTICOLI CORRELATI